Turchia

La polizia chiede a famiglie di Mardin di andare davanti all’HDP per protestare

MARDİN – La polizia visita le case di famiglie a Nusaybin e chiamandone un’altra ad Artuklu, i cui ragazzi si erano uniti al PKK, ha chiesto loro di andare davanti all’edificio di HDP per protestare. Le famiglie hanno dichiarato che i loro ragazzi non sono stati presi con la forza, ma si sono uniti al PKK di buon grado.

Mentre il presidio che le famiglie hanno avviato con l’affermazione che i loro ragazzi sono stati presi con la forza e portati in montagna per unirsi al PKK prosegue davanti alla sede provinciale di HDP, gli sforzi delle forze di sicurezza per portare più famiglie continuano.

Due famiglie di Nusaybin e Artuklu a Mardin hanno dichiarato che la polizia le ha contattate e ha cercato di convincerle di andare da HDP a protestare.

Due poliziotte che sono andate la mattina presto alle abitazioni delle famiglie, hanno perquisito la casa senza un mandato di perquisizione.

Secondo la famiglia la plizia ha detto loro ” Se volete che vostra figlia ritorni, dovete andare davanti alla sede di HDP e unirvi alle famiglie che stanno mettendo in atto un presidio.

La polizia ha dovuto lasciare la casa quando la famiglia ha detto loro che loro figlia non è stata presa con la forza, ma ci è andata di buon grado.

L’altra famiglia di Artuklu ha affermato che la polizia li ha chiamati al telefono e ha cercato di convincerle di andare alla sede di HDP per unirsi al presidio. La famiglia ha anche dichiarato che la polizia si è offerta di pagare il taxi per portarle e ha dichiarato che quando sarebbero arrivati tutte le spese sarebbero state coperte dal governo e che sarebbe stata fornita la sicurezza. La famiglia ha detto alla polizia che il loro figlio ci è andato di buon grado e che non sapevano se era in vita o no.

 

MA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

MÊRDÎN/İZMİR – 1 persona è stata arrestata durante le perquisiszioni domestiche a Nisêbîn (Nusaybin). A Izmir è stato arrestato Koray Kesik, direttore artistico del documentario...

Diritti umani

IZMIR – Durante il periodo dell’AKP sono stati arrestati almeno 894 giornalisti, i media sono stati monopolizzati e la censura è diventata legge. A...

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Exit mobile version