Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

La polizia chiede a famiglie di Mardin di andare davanti all’HDP per protestare

MARDİN – La polizia visita le case di famiglie a Nusaybin e chiamandone un’altra ad Artuklu, i cui ragazzi si erano uniti al PKK, ha chiesto loro di andare davanti all’edificio di HDP per protestare. Le famiglie hanno dichiarato che i loro ragazzi non sono stati presi con la forza, ma si sono uniti al PKK di buon grado.

Mentre il presidio che le famiglie hanno avviato con l’affermazione che i loro ragazzi sono stati presi con la forza e portati in montagna per unirsi al PKK prosegue davanti alla sede provinciale di HDP, gli sforzi delle forze di sicurezza per portare più famiglie continuano.

Due famiglie di Nusaybin e Artuklu a Mardin hanno dichiarato che la polizia le ha contattate e ha cercato di convincerle di andare da HDP a protestare.

Due poliziotte che sono andate la mattina presto alle abitazioni delle famiglie, hanno perquisito la casa senza un mandato di perquisizione.

Secondo la famiglia la plizia ha detto loro ” Se volete che vostra figlia ritorni, dovete andare davanti alla sede di HDP e unirvi alle famiglie che stanno mettendo in atto un presidio.

La polizia ha dovuto lasciare la casa quando la famiglia ha detto loro che loro figlia non è stata presa con la forza, ma ci è andata di buon grado.

L’altra famiglia di Artuklu ha affermato che la polizia li ha chiamati al telefono e ha cercato di convincerle di andare alla sede di HDP per unirsi al presidio. La famiglia ha anche dichiarato che la polizia si è offerta di pagare il taxi per portarle e ha dichiarato che quando sarebbero arrivati tutte le spese sarebbero state coperte dal governo e che sarebbe stata fornita la sicurezza. La famiglia ha detto alla polizia che il loro figlio ci è andato di buon grado e che non sapevano se era in vita o no.

 

MA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Sara Kaya, ex co-sindaco del distretto di Nusaybin a Mardin, è stata rilasciata dal carcere il 9 maggio dopo un lungo periodo di detenzione....

Turchia

Un gruppo di 159 accademici, scrittori, parlamentari e avvocati ha chiesto il rilascio delle persone imprigionate nel processo di Kobanê e ha affermato: “Questo...

Turchia

Il giornalista e scrittore turco Celal Başlangıç ​​è morto venerdì notte a causa di un cancro all’età di 68 anni. Il giornalista e scrittore...

Diritti umani

MÊRDÎN/İZMİR – 1 persona è stata arrestata durante le perquisiszioni domestiche a Nisêbîn (Nusaybin). A Izmir è stato arrestato Koray Kesik, direttore artistico del documentario...