Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

La polizia chiede a famiglie di Mardin di andare davanti all’HDP per protestare

MARDİN – La polizia visita le case di famiglie a Nusaybin e chiamandone un’altra ad Artuklu, i cui ragazzi si erano uniti al PKK, ha chiesto loro di andare davanti all’edificio di HDP per protestare. Le famiglie hanno dichiarato che i loro ragazzi non sono stati presi con la forza, ma si sono uniti al PKK di buon grado.

Mentre il presidio che le famiglie hanno avviato con l’affermazione che i loro ragazzi sono stati presi con la forza e portati in montagna per unirsi al PKK prosegue davanti alla sede provinciale di HDP, gli sforzi delle forze di sicurezza per portare più famiglie continuano.

Due famiglie di Nusaybin e Artuklu a Mardin hanno dichiarato che la polizia le ha contattate e ha cercato di convincerle di andare da HDP a protestare.

Due poliziotte che sono andate la mattina presto alle abitazioni delle famiglie, hanno perquisito la casa senza un mandato di perquisizione.

Secondo la famiglia la plizia ha detto loro ” Se volete che vostra figlia ritorni, dovete andare davanti alla sede di HDP e unirvi alle famiglie che stanno mettendo in atto un presidio.

La polizia ha dovuto lasciare la casa quando la famiglia ha detto loro che loro figlia non è stata presa con la forza, ma ci è andata di buon grado.

L’altra famiglia di Artuklu ha affermato che la polizia li ha chiamati al telefono e ha cercato di convincerle di andare alla sede di HDP per unirsi al presidio. La famiglia ha anche dichiarato che la polizia si è offerta di pagare il taxi per portarle e ha dichiarato che quando sarebbero arrivati tutte le spese sarebbero state coperte dal governo e che sarebbe stata fornita la sicurezza. La famiglia ha detto alla polizia che il loro figlio ci è andato di buon grado e che non sapevano se era in vita o no.

 

MA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...