Siria

“Siamo scudi umani contro i carri armati e i mortai di Erdogan”

Le e gli attivist* scudi umani dicono che no accettano le minacce dello Stato turco invasore contro la Siria del nord e dell’est e che resisteranno fino alla fine.L’azione di scudi umani lanciata nella provincia Serekaniye nel cantone di Heseke contro le minacce di invasione continuano. Attivist* hanno parlato con ANHA della loro insistenza sulla resistenza e della protesta contro lo Stato turco invasore.

LA PROTESTA ERA UN DOVERE

L’attivista Recaa Newaf ha detto che considera l’azione un dovere a seguito delle minacce turche: “Come donna, ho considerato mio dovere partecipare a questa azione per respingere gli invasori dalla nostre terre e difendere i valori che i nostri martiri hanno creato con il loro sacrificio. Abbiamo seguito il percorso dei martiri fin dall’inizio della rivoluzione e continueremo a farlo.”

Recaa ha continuato: “Se siamo uniti, la Turchia non può invadere le nostre terre. Oggi quello che ci viene chiesto è di difendere le terre sacre imbevute del sangue di migliaia di martiri.”

NOI PRENDIAMO POSIZIONE CONTRO IL GENOCIDIO

Hemid Shexmus ha condannato le minacce e ha detto: “Lo Stato turco ha ucciso migliaia di curdi, siriaci e turkmeni nel corso della storia. Oggi, partecipando all’azione degli scudi umani, noi prendiamo posizione contro gli attacchi per attuare un genocidio contro i popoli della Siria del nord e dell’est.”

SCONFITTA DI ISIS COLPO DURO PER ERDOGAN

Abduleziz Yusif El Alewi ha detto che respingono le minacce di invasione della Turchia: “Noi siamo qui per rispondere a Erdogan e alle sue minacce. Noi siamo la gente della Siria del nord e dell’est, nessuno può distruggerci.”

El Alewi ha dtto: “Noi siamo qui come scudi umani contro i carri armati e i mortai di Erdogan. È stato Erdogan a distruggere la Siria. Lui ha inviato gruppi come ISIS per portare il Paese alla rovina e li ha sostenuti. Le FDS hanno risposto a questi attacchi e hanno messo fine a ISIS e questo è stato un duro colpo per lui. Ora con il suo esercito vuole invadere queste terre. Ma questi attacchi risulteranno in una sconfitta.”

Fonte: ANF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

MÊRDÎN/İZMİR – 1 persona è stata arrestata durante le perquisiszioni domestiche a Nisêbîn (Nusaybin). A Izmir è stato arrestato Koray Kesik, direttore artistico del documentario...

Diritti umani

IZMIR – Durante il periodo dell’AKP sono stati arrestati almeno 894 giornalisti, i media sono stati monopolizzati e la censura è diventata legge. A...

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Exit mobile version