Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Il Consiglio Democratico Siriano avverte la Turchia sulla minaccia di invasione

Il Consiglio Democratico Siriano (MSD) ha rilasciato un comunicato sulle minacce della Turchia contro il cantone del Rojava di Efrîn e ha dichiarato: “Un tentativo di invasione contro  Efrîn significherà guerra e mobilitazione generale”.

Meclisa Sûriya Demokratîk ( Consiglio Democratico Siriano MSD ) ha rilasciato una dichiarazione sulle minacce della Turchia al cantone del Rojava di Efrîn, nella quale condanna le pratiche dello Stato turco e  chiede alla comunità araba e  internazionale di esercitare pressioni sullo Stato turco.

Il comunicato delle MDS è come segue:

“Unitamente alla Coalizione Internazionale , le forze delle SDF stanno ripulendo i territori siriani e facendo la storia nella città di Raqqa ,che ISIS eveva dichiarato come capitale. Lo Stato turco, non in grado di ottenere i propri obbiettivi, sta conducendo una guerra attraverso i media. Inoltre sta inviando armi a Mari ed Azaz, massacrando civili, bombardando villaggi e sfollando gente del posto.

Con gli attacchi sul cantone di Efrîn  e gli attacchi sulla regione di Shehba , lo Stato turco minaccia di invadere le zone che servono porto sicuro per migliaia di rifugiati , cerca di assestare un colpo al progetto della Federazione  Democratica della Siria Settentrionale.

Noi avvertiamo che un intervento militare da parte dello Stato turco significherà una mobilitazione generale  e una dichiarazione di guerra, e  affermiamo che tutto ciò non sarà a beneficio dei popoli della regione.

Come popolo siriano costruiremo nuovi rapporti e rafforzeremo la nostra amicizia con la popolazione della Turchia.

Condanniamo duramente l’intervento dell’esercito dello Stato turco nei territori siriani, e chiediamo in primo luogo alla  Comunità Araba e alla Comunità Internazionale , agli Stati Uniti , alla Russia, e agli stati dell’ Unione Europea di esercitare pressioni sullo Stato turco”.

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

I resti di 139 persone che si ritiene siano state massacrate dall’Isis sono stati ritrovati in una fossa comune a Tal Afar, a ovest...

Comunicati

Mentre i pogrom contro i rifugiati siriani in Turchia e l’esibizione di saluti fascisti del lupo da parte del giocatore della nazionale turca Demiral...

Siria

Trentatré partiti e organizzazioni politiche si sono espressi contro gli ultimi tentativi di riavvicinamento dello Stato turco e del governo di Damasco, affermando che...

Rassegna Stampa

MEDIO ORIENTE. Un caso di violenza sessuale scatena attacchi che si estendono a molte città. Negozi, case e auto distrutte, violenze: 3 milioni di profughi...