Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

IHD:Deve essere garantita la sicurezza elettorale

L’Associazione dei diritti umani ha espresso che i temi riguardanti la sicurezza delle elezioni e i seggi elettorali devono continuare mentre si avvicinano le elezioni del 1° novembre.IHD ha aggiunto che la sicurezza nelle lezioni deve essere fornita rispondendo positivamente alla decisione della KCK di una inazione unilaterale.

La decisione di inazione

Le operazioni aeree del 24 luglio hanno posto a termine il periodo di non conflitto.Dopo che il periodo di conflitto è iniziato,la richiesta che le parti depongano le armi da parte delle forze della pace e della democrazia e dell’opinione pubblica democratica entri in vigore,il gruppo dirigente della KCK ha dichiarato la sua decisione di inazione nell’ottobre del 2015.Tuttavia poichè il governo non mira a una soluzione democratica e pacifica della questione curda,il periodo di conflitto continua.

Sopensione del conflitto perpetua

Come difensore dei diritti umani,vogliamo sottolineare che la risoluzione democratica della questione curda,che è uno dei più importanti temi della Turchia,e persino del Medio Oriente è inevitabile.Al fine di realizzarla le parti devono stabilire un non conflitto perpetuo.

Per questa ragione vorremmo sottolineare che il governo deve rispondere positivamente alla decisione della KCK di una inazione unilaterale.
.
Sicurezza delle elezioni e dei seggi elettorali

La questione della  sicurezza delle elezioni persiste in quanto le elezioni del 1° novembre 2015 sono in scadenza.Ci sono stati a partire dalle elezioni politiche  del 7 giugno 133 attacchi contro il Partito democratico dei popoli(HDP),8 attacchi contro il Partito della giustizia e dello sviluppo (AKP),3 attacchi contro il Partito repubblicano del popolo (CHP),4 attacchi contro il Partito democratico delle regioni (BDP) ed un attacco contro il Partito dei verdi e di sinistra del futuro.

Solamente gli attacchi contro HDP e il BDP sono adesso oltre i 400 nel 2015.19 co-sindaci dell’HDP e del DBP sono stati arrestati.Deve essere garantita la sicurezza alle elezioni e ai seggi elettorali.

Prevenire i brogli elettorali

Considerando l’importanza delle elezioni politiche del 1° novembre,vorremmo che gli elettori siano più sensibili e gli osservatori dei partiti politici di ricevere assolutamente verbali del processo elettorale firmati.IHD ha anche aggiunto che svolgerà una missione di osservazione indipendente.

Clicca qui per leggere l’articolo in turco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...