Kurdistan

Parlamentare HDP: Quattro giovani sono stati probabilmente giustiziati dalla polizia a Bismil

Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2015-09-27 14:26:55Z | http://piczard.com | http://codecarvings.com

Il Parlamentare dell’HDP di Diyarbakır, İmam Taşçıer, ha espresso forti sospetti che i quattro giovani uccisi ieri dalla polizia nel distretto di Bismil, in provincia di Amed, potrebbero essere stati giustiziati senza che vi sia stato alcun scontro. Ha riferito che i quattro giovani sono stati sparati alla testa sullo stesso luogo.

Le identità dei quattro giovani uccisi, i cui corpi sono stati portati ieri sera all’Ospedale Statale di Bismil avvolti in coperte, non sono ancora note.

Tutti i quattro corpi sono stati portati all’Istituto di Medicina Legale di Diyarbakır, da cui sono stati trasferiti all’Istituto di Medicina legale di Malatya oggi. Due famiglie sono perfino andate a Malatya pensando che i loro figli potessero essere tra i quattro.

Le immagini di quattro cadaveri condivise da un account Twitter chiamato JITEM (Intelligence della Gendarmeria e Unità Antiterrorismo), che è responsabile di innumerevoli omicidi non identificati commessi durante gli anni ’90, rafforzano i sospetti che queste quattro persone possano essere gli stessi giovani che sono stati portati in ospedale ieri .

Le immagini fotografiche mostrano che tutti e quattro sono stati selvaggiamente uccisi, tra cui uno con la testa completamente fracassata, e un’arma è stata posizionata sul corpo di ognuno di essi.

Il Parlamentare dell’HDP di Diyarbakır, İmam Taşçıer, che si trovava a Bismil ieri, ha dichiarato che: “I corpi mostrati nelle foto e quelli inviati a Malatya coincidono. Secondo le informazioni che abbiamo ricevuto da parte del personale sanitario all’obitorio dell’Ospedale di Bismil, i quattro giovani sono stati colpiti alla testa, come dimostrano anche le foto rilasciate da quell’account Twitter.”

Taşçıer ha detto di non sapere ancora come sia avvenuto l’incidente, ma solo che i quattro corpi sono stati trovati nello stesso luogo, aggiungendo che il proiettile trovato sulla testa di tutti e quattro rafforza i sospetti che siano stati giustiziati.

Richiamando l’attenzione sulla guerra e il terrore in corso nella regione curda, il deputato HDP ha affermato che le forze turche hanno utilizzato metodi selvaggi e crudeli e hanno colpito a morte le persone senza mai cercare di catturarle, e senza fare alcuna distinzione se avessero armi o meno. “Nessuna legge o nessuna costituzione opera in Kurdistan. L’approccio delle forze statali si fonda sugli omicidi, e questo solleva ulteriori preoccupazioni per gli sviluppi che ci saranno in futuro.”

L’account Twitter di JITEM aveva precedentemente postato le foto e un video di Hacı Lokman Birlik, anche lui giustiziato e poi trascinato per le strade dietro un veicolo della polizia a Şırnak la scorsa settimana.

AMED – ANF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Exit mobile version