Kurdistan

L’esercito turco avvia operazioni militari a Şırnak, Bingöl e Dersim

L’esercito turco ha avviato operazioni supportate dall’aviazione nella regione del monte Cudi,nella zona di Kiğı e Yedisu a Bingöl e nelle zona rurali del distretto di Pülümür a Dersim.

Nelle operazioni nelle zone di Deresor e Pülümür nei pressi del monte Cudi si sono uniti i guardiani di villaggio delle città di Görümlü (Bespin) e Çalışkan (Qite) nel distretto di Silopi a Sirnak.

Secondo le informazioni ottenute da fonti locali, i preparativi erano già in corso negli ultimi due giorni. Nessun rapporto sugli scontri è ancora stato ricevuto.

Altre due operazioni militari supportate dall’aviazione sono state avviate nelle valli di Kelxaç e İlbey,nelle aree rurali di Kiğı e Yedisu a Bingöl ,e nelle zone rurali di Pîrêxanika nel distretto di Pülümür a Dersim.

ANF 8 Agosto 2013

Fonti locali hanno riferito che continui bombardamenti nella regione di Pülümür hanno avviato il fuoco in alcune aree.Squadre operative sono state paracadutate nella regione.

Le popolazioni nei pressi del villaggio di Karayazı a Erzurum hanno avviato un’azione come scudi umani nella zona delle operazioni avviate giovedì dall’esercito contro i guerriglieri delle HPG.

ANF – NEWS DESK 08.08.2014

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Exit mobile version