Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

L’AKP continua ad esistere come sintesi di tutti i golpe

Il Congresso della società democratica ha rilasciato un comunicato e ha affermato: “ Coloro i quali hanno attuato il colpo di stato fascista del 12 settembre e coloro i quali lo hanno interiorizzato e adattato ad oggi, non possono evitare di rispondere alla nostra gente.”

Il Congresso democratico della società ha rilasciato una dichiarazione scritta e ha dichiarato: “ Nell’anniversario del colpo di stato fasciata del 12 settembre, una parte della storia di Turchia più scura e vergognosa, noi condanniamo coloro i quali hanno attuato questo colpo di stato.”

La dichiarazione prosegue: “Il colpo di stato del 12 settembre ha massacrato gli sviluppi del processo di democratizzazione con i processi, le esecuzioni, l’arresto di oltre un milione di persone e i crimini contro l’umanità commessi contro la stampa, i sindacati, le ONG le donne, i giovani ed il popolo curdo.”

Con la costituzione che hanno scritto sulla base dell’oppressione, la forza e la violenza e che hanno fatto approvare alla società, il colpo di stato si è riversato fino ad oggi.

Lo spirito del colpo di stato del 12 settembre è stato abbracciato dal fascismo AKP-MHP con le sue pratiche, politiche e costituzione. Il fascismo dell’AKP vuole continuare a come una sintesi aggiornata di tutti i colpi di stato, compresi quelli del 12 marzo e del 12 settembre.

Con questa consapevolezza e fiducia, condanniamo ancora una volta nel 39°anno del colpo di stato chi ha attuato il golpe fascista del 12 settembre e chi lo ha sostenuto.”

 

ANF

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il giornalista e scrittore turco Celal Başlangıç ​​è morto venerdì notte a causa di un cancro all’età di 68 anni. Il giornalista e scrittore...

Diritti umani

MÊRDÎN/İZMİR – 1 persona è stata arrestata durante le perquisiszioni domestiche a Nisêbîn (Nusaybin). A Izmir è stato arrestato Koray Kesik, direttore artistico del documentario...

Diritti umani

IZMIR – Durante il periodo dell’AKP sono stati arrestati almeno 894 giornalisti, i media sono stati monopolizzati e la censura è diventata legge. A...

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...