Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

L’AKP continua ad esistere come sintesi di tutti i golpe

Il Congresso della società democratica ha rilasciato un comunicato e ha affermato: “ Coloro i quali hanno attuato il colpo di stato fascista del 12 settembre e coloro i quali lo hanno interiorizzato e adattato ad oggi, non possono evitare di rispondere alla nostra gente.”

Il Congresso democratico della società ha rilasciato una dichiarazione scritta e ha dichiarato: “ Nell’anniversario del colpo di stato fasciata del 12 settembre, una parte della storia di Turchia più scura e vergognosa, noi condanniamo coloro i quali hanno attuato questo colpo di stato.”

La dichiarazione prosegue: “Il colpo di stato del 12 settembre ha massacrato gli sviluppi del processo di democratizzazione con i processi, le esecuzioni, l’arresto di oltre un milione di persone e i crimini contro l’umanità commessi contro la stampa, i sindacati, le ONG le donne, i giovani ed il popolo curdo.”

Con la costituzione che hanno scritto sulla base dell’oppressione, la forza e la violenza e che hanno fatto approvare alla società, il colpo di stato si è riversato fino ad oggi.

Lo spirito del colpo di stato del 12 settembre è stato abbracciato dal fascismo AKP-MHP con le sue pratiche, politiche e costituzione. Il fascismo dell’AKP vuole continuare a come una sintesi aggiornata di tutti i colpi di stato, compresi quelli del 12 marzo e del 12 settembre.

Con questa consapevolezza e fiducia, condanniamo ancora una volta nel 39°anno del colpo di stato chi ha attuato il golpe fascista del 12 settembre e chi lo ha sostenuto.”

 

ANF

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...