Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Noi gli 80 deputati di HDP chiediamo che ci venga tolta l’immunità

I presidenti del gruppo parlamentare dell’HDP Pervin Buldan e İdris Baluken hanno rilasciato un comunicato stampa e affermato che in 80 come deputati chiedono che venga tolta l’immunità parlamentare in modo che a ognuno possa essere chiesto conto.

Buldan e Baluken hanno detto che l’AKP mira chiudere l’arena politica e il sistema democratico chiudendo l’HDP e 80 deputati dell’HDP stanno chiedendo la rimozione dell’immunità parlamentare perché tutti possano essere chiamati in causa, incluso Erdoğan.

Erdogan e l’Akp sono una minaccia per la vita di 77 milioni di persone

I presidenti dell’HDP hanno sottolineato che lo stato palazzo di Erdoğan ha ignorato i risultati delle elezioni del 7 giugno e portato avanti un intervento per istituire una dittatura. Buldan e Baluken hanno notato che il palazzo ha prevalso su giustizia, burocrazia, politica, media, diritti umani e pace e che Erdoğan e l’AKP sono una minaccia per 77 milioni di persone in Turchia dato che fanno una guerra per istituire una dittatura, nascondere i loro crimini precedenti e continuare a rubare ai cittadini turchi.

Rappresentanti della mentalità interventista:nazionalisti e componenti dell’Akp

Buldan e Baluken hanno evidenziato che i componenti nazionalisti dell’AKP sono i rappresentanti della mentalità interventista in Turchia, nonostante il fatto che il partito nazionalista sia stato chiuso nel 1980 e che l’AKP sia stato quasi chiuso nel 2008. I presidenti dell’HDP hanno criticato i nazionalisti per aver abbandonato il loro obiettivo di chiedere conto ai ladri dell’AKP e per collaborare con loro. Buldan e Baluken hanno ricordato la recente minaccia di Erdoğan contro l’HDP attraverso il suo ordine di ‘fare quello che è necessario’ e hanno descritto questa minaccia come una mancanza di rispetto per la volontà di milioni di elettori.

I presidenti dell’HDP hanno ammonito l’AKP per le sue minacce contro l’HDP e hanno detto che non sta all’AKP chiamarli in causa. I presidenti del gruppo parlamentare dell’HDP hanno detto che dovrebbe invece essere chiamato in causa l’AKP per i massacri di Roboski, Gezi, Reyhanlı, Diyarbakır e Suruç e anche per i miliardi di dollari che hanno rubato ai cittadini e nascosto nelle loro case. Buldan e Baluken hanno anche ricordato il sostegno dell’AKP a ISIS e le sontuose spese dei dirigenti dell’AKP e detto che il presidente Erdoğan dovrebbe spiegare le basi legali per la propaganda del suo AKP prima delle elezioni.

I presidenti del gruppo parlamentare dell’HDP hanno affermato che in 80, in quanto parlamentari, stanno chiedendo che venga tolta l’immunità parlamentare in modo che a ognuno possa essere chiesto conto e hanno chiesto aiuto ad AKP e MHP nel rimuovere tutte le immunità in caso non abbiano nulla da nascondere, compresi casi di corruzione e abuso d’ufficio.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...