Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Azione di rappresaglia contro gli occupanti a Efrîn: Sei morti

In diverse azioni delle Forze di Liberazione di Efrîn contro l’occupazione sono stati uccisi sei jihadisti.
Le Forze di Liberazione di Efrîn (Hêzên Rizgariya Efrînê, HRE) si sono pronunciate su azioni di di successo contro la potenza occupante nel cantone della Siria del nord.

Il 26 marzo in attacco delle HRE nel villaggio di Omera a Efrîn-Şera sono stati uccisi tre jihadisti. Il 1 aprile le HRE hanno condotto un’azione di sabotaggio contro la vettura del capo jihadista Abu Khalid nel villaggio Birç Heyder a Efrîn-Şerewa. Khalid e altri tre jihdadisti sono rimasti uccisi, la vettura è stata completamente distrutta. Nello stesso giorno ha avuto luogo un’azione di sabotaggio contro gli occupanti jihadisti nel quartiere Mehmûdiyê a Efrîn che ha causato danni materiali.

Come fanno inoltre sapere le HRE, le truppe di occupazione dirette dallo Stato turco continuano i loro attacchi contro Efrîn e Şehba. Su tutta la regione continuano voli di ricognizione.

Fonte: ANF

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Kurdistan

Attivist* dell’organizzazione per i diritti umani di Efrîn dichiarano che lo Stato turco starebbe inviando minorenni dalla Siria nelle guerre in Yemen e in...

Kurdistan

Cento mercenari reclutati da gruppi jihadisti a Efrîn sono stati trasferiti in Turchia per essere impiegati in Libia.

Kurdistan

Il Consiglio Democratico della Siria (CDS) in una dichiarazione ha condannato l’attentato a Efrîn nel quale martedì dozzine di persone hanno perso la vita.

Siria

La Turchia continua a portare avanti l’annessione di Efrîn. Con la costruzione di un muro intorno al cantone, il governo di Ankara ha già...