Kurdistan

Sequestrato trovato morto a Afrin

Il corpo di Reşîd Hemîd Xelîl è stato trovato con segni di tortura su una strada nel distretto Shera di Afrin. Xelîl era stato sequestrato con suo figlio e un altro civile da jihadisti sostenuti dalla Turchia.

L’agenzia stampa ANHA riferisce che il corpo del civile Reşîd Hemîd Xelîl è stato trovato sulla strada tra il distretto di Shera e il villaggio di Qestel Cindî. Il corpo, con segni di torture, è stato identificato dai famigliari in ospedale.

Reşîd Xelîl, suo figlio di nove anni disabile, Muhammed e un altro civile di nome Şerefedîn Seydo erano stati sequestrati il 13 maggio ad Afrin da jihadisti sostenuti dalla Turchia.

Fonti locali ad Afrin hanno riferito che le bande hanno chiesto ai famigliari dei sequestrati di pagare $ 100,000 di riscatto per il loro rilascio, minacciando di ucciderli in caso di mancato pagamento.

Reşîd Hemîd Xelîl viveva nel villaggio di Bilêlê nel distretto di Jindires ed era padre di figli. Si guadagnava da vivere vendendo pezzi di ricambio per auto.

La famiglia di Şerefedîn Seydo dopo il suo sequestro ha ricevuto un video in cui gli veniva chiesto di vedere la propria casa per pagare il riscatto.

Non ci sono informazioni sulla sorte di Seydo e del figlio di nove anni di Xelîl.

Fonte: ANF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Exit mobile version