Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Un’epurazione politica da parte della magistratura

Durante i primi giorni del 2018, sono state assunte nuove iniziative nel genocidio politico contro HDP. Negli ultimi due giorni, la magistratura dipendente e favorevole al potere dominante ha emesso una serie di nuove sentenze. La legge è stata sottratta per interessi politici. Membri della magistratura sono stati ancora una volta utilizzati come meri strumenti nella messa a punto politica. Da un punto di vista legale, ciascuna e tutte le imputazioni sono delle burle; nnon mostrano assolutamente nessun valore legale; sono basate su accuse infondate e bugie sfrontate; sono state preparate da procuratori che da allora sono stati incarcerati come sospetti nei casi Feto. Dunque le condanne comminate in risultato di queste imputazioni costituiscono gli esempi più brevettati dell’ingiustizia, dell’illecito e della mancanza di coscienza:

Idris Baluken deputato di HDP di Diyarbakir e vice presidente del gruppo parlamentare 16 anni e 8 mesi;

Ayse Tugluk vice Co-presidente di HDP 1 anno e 6 mesi;

Leyla Birlik deputata di HDP di Sirnak 1 anno e 9 mesi;

Nursel Aydogan deputata di HDP di Diyarbakir 1 anno e 3 mesi;

Adem Geveri deputato di HDP di Van 1 anno e 6 mesi;

Sebahat Tuncel Co-presidente del Partito Democratico delle Regioni 2 anni e 3 mesi;

I loro piani sono abbastanza chiari: revocare , una per una, l’appartenenza parlamentare di tutti i deputati del terzo più grande partito del paese per mezzo di queste sentenze, e di eliminare i personaggi politici del periodo che stiamo vivendo dalla scena della politica democratica. E in questo modo distruggere il movimento politico che costituisce la sola speranza per la democrazia in Turchia.

Naturalmente nessuna di queste iniziative assunte dal governo e dallo Stato tutte basate sui mezzi di azioni illegali e illecite giunge come una sorpresa. L’epurazione di coloro i quali resistono all’istituzionalizzazione del fascismo, di coloro che continuano a lottare per la democrazia e la giustizia,di coloro che sono membri dell’opposizione sociale democrazita non è uno sviluppo inatteso.

Avvertiamo i membri dellamagistratura che hanno preferito cercare rifugio nel potere governante piuttosto che aderire ai principi universali deocratici legali e hanno portato questo genocidio politico sotto copertura della legge, e ricordiamo loro ancora una volta della fine drammatica dei loro colleghi che hanno seguito stessa strada in un passato recente.

Coloro che pensano di poter porre fine alla lotta per la pace, la democrazia e l’eguaglianza delle forze della democratiche in Turchia e del popolo curdo attraverso questi mezzi stanno terribilmente commettendo un errore. dovrebbero sapere che le giovani generazioni hanno ereditato questa lotta sulle loro spalle e lotteranno con la loro esperienza, con un atteggiamento determinato e coraggio libertario. Gli sforzi per una liquidazione sono stati ancora una volta sprecati, proprio come i tentativi del passato.

Noi sappiamo molto bene che la magistratura agisce come un bastone del governo. Non c’è più un sistema giudiziario di cui parlare, e non c’è più una base per discutere di questi argomenti in rifermriento alla legge. Il solo modo di fermare il corso di queste iniziative è di aumentare lla lotta politica, di costruire un fronte comune di forze democratiche contro questo governo e di di cambiare questo governo unitamente alla magistratura. Siamo impegnati e ci dedichiamo proprio a questo.

 

Comitato esecutivo centrale-HDP Partito Democratico dei Popoli 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

In occasione del primo maggio, giorno dell’unità e della solidarietà, desideriamo congratularci con tutti i popoli, in particolare con tutte le donne, con tutte...

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...