Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

YPG: Continuano gli attacchi dell’esercito turco e delle bande di ISIS

L’Ufficio Stampa delle YPG ha rilasciato una dichiarazione riferendo di continui attacchi da parte dell’esercito turco, delle bande alleate e di ISIS alle terre del Rojava, Kurdistan occidentale.L’Ufficio Stampa delle YPG ha rilasciato una dichiarazione fornendo dettagli sui continui attacchi dell’esercito turco, delle bande alleate e di ISIS alle terre del Rojava, Kurdistan occidentale.

Un aereo turco da ricognizione la sera del 28 marzo ha sorvolato i villaggi di Maranez, Vîla Qadi, Malikiyê e Belûnê di Efrîn. L’attività di ricognizione è stata seguita da un bombardamento sui suddetti villaggi con fuoco di obici e di mortaio, al quale le YPG hanno immediatamente risposto.

Alle 24:00 del 29 marzo, bande affilate all’esercito turco hanno attaccato il villaggio di Maranez di Efrîn. Le forze delle YPG hanno risposto all’attacco che lasciato morti 2 componenti delle bande e altri 3 feriti.

Il 30 marzo l’esercito turco ha attaccato il villaggio di Til Xatuniye di Tirbespiyê con armi pesanti. Le forze delle YPG hanno risposto all’attacco, risultando in un breve scontro nell’area.

Il 31 marzo soldati turchi hanno fatto fuoco su locali che lavoravano nei campi nel villaggio di Kelhesenake di Tirbespiyê. L’attacco ha causato danni materiali.

Alle 11:00 del 30 marzo bande di ISIS hanno attaccato il villaggio di Alwa di Shaddadi con fuoco di katiusha.

Alle 11:00 del 31 marzo bande di ISIS hanno attaccato postazioni delle YPG a est di Shaddadi vicino al confine con l’Iraq.

 

NEWS DESK – ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

I resti di 139 persone che si ritiene siano state massacrate dall’Isis sono stati ritrovati in una fossa comune a Tal Afar, a ovest...

Siria

Trentatré partiti e organizzazioni politiche si sono espressi contro gli ultimi tentativi di riavvicinamento dello Stato turco e del governo di Damasco, affermando che...

Rassegna Stampa

MEDIO ORIENTE. Un caso di violenza sessuale scatena attacchi che si estendono a molte città. Negozi, case e auto distrutte, violenze: 3 milioni di profughi...

Siria

Definendo gli attacchi sempre più continui della Turchia come un tentativo di sabotare le elezioni, Salih Muslim ha affermato: “Il nostro popolo andrà alle...