Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

İlham Ehmed: La Turchia renderà Jarablus un centro del terrore

La co-presidente del Consiglio Democratico Siriano ( MSD)  İlham Ehmed ha dichiarato che gli Stati Uniti e molti paesi europei sono preoccupati che la Turchia renderà Jarablus un centro del terrore nella ragione.

İlham Ehmed ha incontrato i civili durante un incontro a Beirut , Libano e ha affermato che l’occupazione pianificata di Jarablus da parte della Turchia è stata realizzata dopo l’accordo dello Stato Turco , con l’Iran, il regime siriano, gli Stati Uniti e la Russia.

La Ehmed ha indicato il silenzio di questi paesi come l’indicatore di questi accordi, ed ha affermato che l’occupazione di Jarablus permette a ISIS di consolidare la sua influenza in città, nonostante le affermazioni turche che l’occupazione è contro ISIS. Ha dichiarato che l’occupazione da parte della Turchia di Jarablus non ha preso di mira ISIS , ma i curdi ed i suoi alleati. Lei ha criticato l’Unione Araba e i paesi arabi per il loro silenzio, e ha chiesto a tutti di alzare la voce contro l’occupazione invece di accettare in silenzio i massacri della Turchia.

A riguardo del tentativo di colpo di stato in Turchia , İlham Ehmed, ha affermato che ” Il tentativo di colpo di stato è stato un complotto di  Erdoğan e del suo governo. Attraverso esso ha rafforzato il suo potere. L’unico obiettivo dello Stato turco è quello i distruggere le acquisizioni della Rivoluzione del Rojava, i loro piani falliranno perchè la popolazione del Rojava ha realizzato la rivoluzione con le proprie mani.”

Ehmed ha descritto la vittoria di Manbij con l’inizio di una nuoca fase che ha fermato l’avanzata di ISIS. Ha dichiarato che la liberazione di Manbij , è stato un passo importante della dichiarazione del Sistema federale della Siria democratica, che mantiene l’integrità della Siria e offre una soluzione alla crisi in corso.

Infine la co-presidente del MSD ha osservato che l’embargo contro il Rojava continua con la chiusura del passaggio di confine di Sêmalka , ma la popolazione del Rojava è riuscita a mantenersi nonostante l’embargo in atto.

BEIRUT – ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...