Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

La KCK invita la popolazione curda a intraprendere una resistenza a tutto campo contro gli attacchi

La co-presidenza del Consiglio esecutivo della KCK ha invitato tutta la popolazione curda a intraprendere una resistenza a tutto campo contro gli attacchi delle forze di sicurezza turche contro le popolazioni e a dimostrare che la gente di Silopi e Amed non è sola.

Rilasciando un comunicato riguardante gli attacchi di ieri da parte delle forze di sicurezza turche contro le popolazioni locali a Silopi nel distretto di Sirnak,la co.presidenza del Consiglio esecutivo della KCK ha sollecitato tutta la popolazione curda a intraprendere una resistenza a tutto campo contro gli attacchi ,e a mostrare allo stato turco e al governo dell’AKP che le popolazioni di Silopi e di Diyarbakir non sono sole.

La KCK ha affermato che gli attacchi a Silopi e a Diyarbakir hanno dimostrato ancora una volta l’insistenza dello stato turco nelle politiche di negazione e di annientamento contro i curdi,e ha aggiunto:

“Recep Tayyip Erdoğan e il governo dell’AKP,che non hanno fatto i conti con i risultati delle elezioni,hanno assunto una decisione di guerra contro le popolazioni curde e ne hanno giustiziati lanciando vasti bombardamenti contro le zone controllate dalla guerriglia,che sono aumentati continuamente.A seguito del massacro di civili a Zergele, le forze dello stato turco questa volta hanno lanciato un attacco aperto contro la gente del posto a Silopi”.

Ricordando che le forze di sicurezza turche hanno colpito tre persone a morte durante gli attacchi,provocando decine di feriti e mettendo a fuoco molte abitazioni a Silopi,la KCK ha descritto questi attacchi come violenza crudele e brutale contro la gente e ha richiamato l’attenzione sull’ondata di detenzioni e arresti effettuati durante le ultime settimane.La KCK ha affermato che tutto questo dimostra che lo stato turco ha condotto la guerra al popolo curdo a una nuova fase e che continuerà a perseguire queste politiche di guerra.

La KCK ha dichiarato che gli attacchi alla popolazione locale a Silopi e Diyarbakir hanno dimostrato l’insistenza dello stato turco sulle politiche di negazione e di annientamento,hanno domostrato che le politiche di minaccia e intimidazione contro il popolo curdo sono state effettivamente messe in pratica.

“Il popolo curdo deve intraprendere una resistenza a tutto campo contro questi attacchi in tutte le zone,e dimostrare allo stato turco e al governo dell’AKP che la gente di Silopi e Diyarbakir non è sola”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il 12 marzo ricorre l’anniversario di due massacri commessi contro il popolo curdo; uno perpetrato dallo Stato turco nel quartiere Gazi di Istanbul (1995)...

Turchia

Un tribunale turco ha rilasciato sotto controllo giudiziario la famosa avvocatessa Feyza Altun dopo la sua detenzione per la sue affermazioni sulla “sharia”, dopo...

Turchia

Ahmet Türk, il candidato co-sindaco del partito DEM a Mardin, ha chiarito le sue dichiarazioni riguardo al presidente Erdoğan. Ahmet, che ha affermato che...

Turchia

Non viene accolta la richiesta che il curdo, che ancora figura nei verbali parlamentari come “lingua sconosciuta”, diventi la lingua dell’istruzione. I dirigenti delle...