Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

PYD:La Turchia deve smettere di minacciare

La Co-presidenza del PYD ha ricordato che il PYD è parte di una coalizione internazionale e la Turchia deve smettere di minacciare e di occupare la Siria.Il PYD ha chiesto alla comunità internazionale di non permettere alla Turchia di occupare il Rojava e la Siria.

Rispondendo alle minacce e ai piani di occupazione della Turchia,il PYD ha diramato un comunicato scritto richiamando l’attenzione sulle dichiarazioni degli ufficiali turchi relativi all’occupazione della Siria e delle regioni del Rojava.

Il comunicato sottolinea i seguenti punti:

Dopo le minacce degli ufficiali turchi,l’esercito turco ha dislocato soldati al confine con il Rojava.Il PYD desidera che il nostro popolo e la comunità internazionale conosca quanto segue:

1-Noi,come partito politico nell’Amministrazione democratica autonoma,rispettiamo sempre le leggi internazionali.Abbiamo agito in base alle leggi internazionali nelle questioni riguardanti i confini e i confinanti.

2- Non abbiamo intenzione di stabilire uno stato indipendente.Quello di cui parla la presidenza turca non è vero.Stiamo programmando di sviluppare un’Amministrazione democratica autonoma
che consideriamo come la via migliore per risolvere la crisi siriana.L’Amministrazione democratica autonoma rispetta e protegge i diritti di tutte le nazioni,fazioni e religioni.Un altro punto è che la questione è una questione interna del popolo siriano e nessuno dei vicini ha il diritto di intervenire.

3-Noi come PYD e tutti gli altri partiti politici nell’Amministrazione democratica autonoma,ricordiamo che non abbiamo intenzione di distruggere la pace nei paesi confinanti.Speriamo che i nostri vicini agiscano in base agli accordi delle Nazioni Unite e non intervengano in Siria.

4-Sosteniamo la convenzione internazionale antiterrorismo.Noi agiamo secondo le leggi internazionali.Alcuni nostri alleati che combattono il terrore sono anche alleati della Turchia,quindi eventuali attacchi alle YPG e ai suoi alleati serviranno ai gruppi terroristici.

5-Ogni intervento del governo turco nel Rojava avrà effetti regionali e internazionali.L’attuale crisi in Siria e in Medio Oriente diventerà più complicata e infrange la sicurezza internazionale.Chiediamo ai membri della NATO,in particolare agli USA e alla Francia di non permettere alla Turchia di intervenire nel Rojava,che è parte della Siria.

6- Le forze delle YPG ed i loro alleati difendono le regioni del Rojava contro il regime dittatoriale e i gruppi armati.Molti membri delle YPG sono caduti per difendere il Rojava.Le forze delle YPG sono pronte a rispondere a ogni attacco contro il Rojava.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

Dall’8 dicembre 11 civili, tra cui 2 giornalisti, sono stati uccisi e 61 sono rimasti feriti negli attacchi della Turchia contro la diga di...

Diritti umani

Denunciando i crescenti attacchi contro i giornalisti, DFG e MKG hanno affermato che prendere deliberatamente di mira i giornalisti secondo il diritto internazionale è...

Diritti umani

MÛŞ – 22 persone sono state condannate per aver partecipato al funerale di Mîr Perwer, un cantante assassinato a Parigi. Un giovane di nome...

Siria

Ercan Ayboğa, membro del consiglio di TEV-EKO, espone le crisi ecologiche nel bacino dell’Eufrate, mettendo in guardia contro gli impatti catastrofici sulla natura, sui...