Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Donazione materiali scolastici dalla Sardegna per il Kurdistan

Sabato 11 Aprile due rappresentanti della Delegazione Sarda Newroz 2015 sono giunti appositamente da Cagliari a Livorno per consegnare alla Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus un prezioso carico di materiali scolastici (quaderni,astucci,cancelleria, album da disegno,pennarelli ecc.)destinati ai bambini della scuola di Kobanê,riaperta di recente tra enormi difficoltà (http://www.uikionlus.com/prima-scuola-aperta-a-kobane/).

I materiali donati sono stati raccolti dai nostri Fratelli Sardi negli scorsi mesi grazie ad un’apposita campagna chiamata “Coloramus su Kurdistan” a cui hanno partecipato centinaia di persone aderenti ad organizzazioni politiche e non.

I membri della Delegazione Sarda sono stati accolti dal nostro Presidente Alican Yildiz e dal Comune di Livorno nella persona della Vicesindaco con delega all’associazionismo Stella Sorgente, che, già a conoscenza della nostra urgente necessità di raccogliere aiuti, ha preso in consegna in via straordinaria e temporanea i materiali donati in attesa dell’imminente spedizione in Kurdistan.

La Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus ringrazia la Delegazione Sarda Newroz 2015, le associazioni, le organizzazioni politiche e i singoli coinvolti nella campagna di donazione e tutto il Popolo Sardo per questo grande gesto di solidarietà internazionale tra la Sardegna e il Kurdistan.

La nostra neonata associazione, che al momento non dispone ancora di una sede o un magazzino, ringrazia inoltre il Comune di Livorno per i’interessamento, l’accoglienza dei delegati sardi e la soluzione dei problemi logistici legati al deposito temporaneo di questi aiuti umanitari.

I bambini di Kobanê hanno bisogno oggi di ritrovare a piccoli passi serenità, speranza e diritti in un territorio devastato dall’orrore della guerra. Dall’istruzione delle nuove generazioni dipende la costruzione di un futuro di pace e benessere per il Popolo Curdo e gli altri Popoli della regione: ogni gesto di solidarietà attiva, piccolo o grande, ci consente di proseguire in questa direzione.

 

Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

Il leader curdo Abdullah Ocalan è detenuto sull’isola-carcere di Imrali, in totale isolamento, dal 15 febbraio 1999. Da oltre tre anni non si hanno...

Iniziative

L’11 settembre l’iniziativa per Maysoon Majidi a Catanzaro Maysoon Majidi è un’attivista curdo-iraniana, che è fuggita dall’Iran e che, una volta sbarcata in Calabria, è finita...

Kurdistan

Anche quest’anno abbiamo deciso di dedicare una serata della nostra Festa alla campagna “Tempo di Speranza – Libertà per Oc4lan e per tutt* le/i...

Iniziative

Movimenti di opposizione in Turchia e resistenza del popolo curdo intervengono:   Serkan Xozatli      Rete Kurdistan Italia   Laura Schrader    Giornalista...