Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Le YPG lanciano una operazione contro l’ISIS in memoria delle vittime del Newroz di Hasakah

Le Unità di difesa del popolo e le unità di difesa delle donne (YPG-YPJ) hanno lanciato un’operazione militare in memoria delle persone che hanno perso la vita negli attentati di ISIS ad Hasakah durante le celebrazioni del Newroz.

L’operazione, che è stata lanciata nell’ambito delle operazioni avviate per ripulire l’intera regione di Kobanê dalle bande di ISIS è segnalata per essere stata un successo, con cinque membri delle bande morti. Le YPG hanno anche riferito che sono stati presi i cadaveri di 27 membri delle bande negli scontri delle ultime 24 ore, oltre a una grande quantità di munizioni.

Secondo una dichiarazione rilasciata dall’Ufficio Stampa delle YPG, le forze delle YPG/YPJ hanno lanciato un’operazione contro le bande di ISIS in memoria dei martiri di Hasakah, uccisi in attentati dinamitardi da parte delle bande nelle celebrazioni del Newroz a Hasakah. Circondando le bande piazzate nel villaggio di Horik, a sud-est di Kobanê, le forze delle YPG/YPJ hanno compiuto attacchi contro le bande, uccidendo 5 di loro e distruggendo 2 veicoli.

Le YPG hanno inoltre riferito che i villaggi di Qazan, Baxe, Til Xemir e la collina di Derfilik sono stati liberati dalle bande, mentre le strade per i villaggi di Xerabeşk e Çelebi a sud est di Kobanê, che hanno un’importanza strategica per la difesa, sono state prese sotto il controllo delle forze YPG/YPJ.

Le YPG hanno anche detto che i cadaveri di 27 membri delle bande sono stati presi durante gli scontri delle ultime 24 ore, oltre a grandi quantità di munizioni.

Le YPG hanno concluso la loro dichiarazione ribadendo che le operazioni delle forze YPG/YPJ proseguono su tutti e tre i lati di Kobanê.

24 marzo 2015
ANF/Kobane

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

Dall’occupazione di Afrin nel 2018, 784 persone sono state assassinate e 9.065 sono state rapite. Il direttore dell’Organizzazione per i diritti umani Ibrahim Şêxo...

Siria

Dall’8 dicembre 11 civili, tra cui 2 giornalisti, sono stati uccisi e 61 sono rimasti feriti negli attacchi della Turchia contro la diga di...

Siria

Ercan Ayboğa, membro del consiglio di TEV-EKO, espone le crisi ecologiche nel bacino dell’Eufrate, mettendo in guardia contro gli impatti catastrofici sulla natura, sui...

Siria

“La distruzione intenzionale delle risorse ecologiche è un crimine contro l’umanità. Questi attacchi costituiscono crimini di guerra. Distruggendo le risorse, si sta privando il...