Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Selahattin Demirtaş: Dichiarazione pubblica al Presidente dell’AKP

Prima di tutto, restituirò il vostro insulto che ha preso di mira la volontà di milioni di persone nel mio nome. Tuttavia, da un altro punto di vista, vorrei “ringraziarti ” a causa della vostra confessione. Ci hai salvati dall’onere di cercare di dimostrare che la procedura il corso contro di noi,  sotto la forma di un processo, non ha nulla a che fare con la magistratura, è che il verdetto è dato personalmente da voi.

Sto facendo una dichiarazione pubblica : negli ultimo otto mesi i procuratori e alcuni giudici a vostra disposizione non hanno trovato nessuna sola prova che ho fatto appello alla popolazione di devastare le strade durante le proteste a sostegno di Kobane del 6-8 ottobre. Se tu hai tali prove, voglio che le consegni ai procuratori che stanno disperatamente cercando prove contro di me.

Dichiarando come verdetto che sono un terrorista, e che ho ucciso 54 persone prima che il mio processo sia iniziato, hai reso tutti i procedimenti succesivi privi di significato e non necessari, e io vorrei esprimere la mia gratitudine per questo. prima o poi mi troverò davanti ai giudici. Sarà chiaro all’opinione pubblica chi è il terrorista, e chi è l’assassino. Prima di tutto, tutto è già noto in presenza di Dio.

A tale proposito, 44 delle 54 persone uccise durante le proteste di Kobane, erano persone appartenenti all’HDP, del nostro partito. Quando la nostra gente è stata massacrata nelle strade durante le proteste di Kobane, quando i civili sono stati uccisi e quartieri sono stati distrutti a Sur e Cizre, coloro che hanno tentato il colpo di Stato del 15 luglio erano in servizio come governatori, comandanti, capi della polizia, procuratori e giudici.

Pur avendo visto che queste persone erano coinvolte nel tentativo di colpo di Stato del 15 luglio e che hanno brutalmente massacrato centinaia di civili, costituisce un caso di completa delusione che voi cadete nella semplificazione di addossare tutta la colpa a me, vendicandovi invece del vostro avversario politico invece di indagare o meno se queste persone hanno preso parte in questi massacri e provocazioni il 6-8 ottobre.

Lei è principalmente responsabile si ongi singolo incidente che ha avuto luogo nel paese da quando siete al potere negli ultimi 15 anni. I vostri sforzi nell’erigere una cortina fumogena prima che questo fatto non distolgono la nostra attenzione.

Sto rinchiuso tra quattro mura, in tal modo attaccate me ingiustamente, in preda al panico, mostrando un atteggiamento meno onorevole.Non mi degraderò a chiedere misericordia – né ate, né dagli oppressori sotto il tuo comando.Non accetterò mai la disonestà e la sottomissione anche se so che passerò il resto della mia vita in prigione.Insieme, come HDP e gli amici dell’HDP, resisteremo al fascismo dietro le sbarre e in tutto il paese.

Voglio che tu sappia che la mia coscienza è pulita e che sono senza paura e felice, anche se sono in una cellula di tipo F. Quindi “per favore non preoccuparti di me”.

Selahattin Demirtaş

Co-presidente del partito democratico dei Popoli- HDP

Carcere di Edirne  10 luglio 2017

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...