Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Guardiani di villaggio a Van: L’esercito vuole che i curdi si uccidano l’uno l’altro

Dopo gli scontri in Kurdistan, peggiora la ‘crisi dei guardiani di villaggio’ tra i militari e i guardiani di villaggio. 18 guardiani di villaggio hanno dato le dimissioni nel distretto di Çaldıran di Van e si prevede che altre dimissioni seguiranno.Dopo il recente aumento degli scontri, lo Stato cerca di attuare nuovi metodi rispetto ai guardiani di villaggio. Unità militari hanno costretto i guardiani di villaggio a tenere sotto controllo località critiche e più di recente di unirsi alle operazioni in prima linea.

Propaganda cinematografica

Si è tenuto un incontro con i guardiani di villaggio e ufficiali militari turchi a Çaldıran due giorni fa e ai guardiani sono state mostre immagini di presunti raid svolti dal PKK.

Minacce nascoste

Dopo la visione cinematografica i soldati hanno tenuto discorsi ed enfatizzato che i guardiani di villaggio devono svolgere un ruolo più attivo nel nuovo processo. Le unità militari turche hanno sottolineato che servono più guardiani di villaggio, in particolare nelle aree rurali, e hanno velatamente minacciato i guardiani dicendo che è un crimine non adempiere i doveri loro assegnati.

Guardiani di villaggio accusati di essere ingrati

Durante l’incontro sono divampate accese discussioni quando i guardiani di villaggio si sono opposti alle nuove decisioni e alcuni soldati hanno accusato i guardiani di essere ingrati e che lo Stato li ha protetti e nel corso degli anni gli ha dato montagne di soldi.

É previsto un aumento delle dimissioni

Molti checkpoint militari sono stati assegnati a guardiani di villaggio a Van, in particolare quelli che si trovano in punti critici. Alcuni guardiani di villaggio si sono opposti a queste collocazioni e si sono dimessi e si prevede che seguiranno altre dimissioni.

Ci mandano alla morte

I guardiani di villaggio hanno parlato della questione e hanno detto che vengono mandati a morire di proposito. I guardiani hanno osservato che il loro dovere principale è di proteggere i loro villaggi e sottolineato che l’obiettivo principale dell’esercito è di fare in modo che i curdi si ammazzino l’un l’altro.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...