Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Erdoğan e L’AKP sono responsabili degli attentati

MERSİN (DİHA) – Il co-presidente provinciale di Mersin Selman Günbat ha affermato che il Primo ministro e altri leader dell’AKP sono responsabili degli attacchi agli uffici del partito di Adana e Mersin.Il co-presidente dell’HDP di Mersin ha affermato che gli appelli del partito per “Una nuova vita” e “Una grande umanità”continueranno in tutta la Turchia.

L’organizzazione provinciale del partito ha tenuto una conferenza stampa a riguardo dei recenti attacchi agli uffici del partito di Adana e Mersin.Alla conferenza stampa hanno partecipato i candidati dell’HDP di Mersin,rappresentanti delle componenti del partito e della società civile.

Il co-presidente dell’HDP di Mersin  Selman Günbat ha dichiarato che vi sono stati oltre 100 attacchi agli uffici,ai veicoli e ai membri del partito.”Perchè il fascicolo del caso è tenuto segreto?”

Günbat ha dichiarato che l’attacco ad Adana,che ha ferito sei lavoratori del partito intendeva uccidere,chiedendo quale è lo scopo del mantenere le informazioni rilevanti sul caso segrete.
“Se l’identità della persona responsabile di questi attacchi è chiara, perchè il segreto?

Gunbahat ha sottolineato che il Presidente,il Primo Ministro e altri leader dell’AKP sono responsabili degli attacchi agli uffici del partito citando una per una le dichiarazioni che hanno detto:””Sarebbe eccellente se HDP non riesce a superare la soglia.”

Günbat ha aggiunto che il processo di risoluzione non dipende dall’esistenza dell l’AKP e che all’HDP non può essere impedito di mandare il suo messaggio di “Nuova vita” e di “Grande umanità” in ogni angolo del paese.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...