Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

5 giovani del Rojava torturati dai militari turchi

I soldati turchi schierati al confine con il Rojava,Kurdistan occidentale,continuano a commettere crudeltà contro i civili che attraversano la frontiera, dove quattro persone sono state uccise nel corso delle ultime 4 settimane.

Secondo un rapporto dell’agenzia ANHA 5 giovani di origine araba sono stati torturati dai soldati turchi,che li hanno catturati mentre tentavano di attraversare la scorsa notte il confine dalla città di Serekaniyê nel cantone di Cizîrê verso il Kurdistan del nord.

ELI Ibrahim Husen (17), Umer Xidir (30), Hemadî Ebdulrezaq (19), Isa Ebduletîf (17) e Ehmed Casim (16),della città di Til Xelef a Serêkaniyê, sono stati brutalmente maltrattati dai soldati turchi con catene e bastoni di legno. L’attacco ha lasciato i giovani gravemente feriti.

I soldati hanno anche sequestrato i telefoni dei giovani e hanno bruciato i soldi,le carte d’identità e tutti gli altri loro beni.

Come risultato dell’atteggiamento ostile dei soldati turchi e del governo contro la popolazione del Rojava,centinaia di civili sono stati uccisi al confine e nelle loro terre,anche quando pascolavano i loro animali.

Il rapporto ha inoltre sottolineato che 32 giovani della regione di Efrîn sono stati arrestati dai soldati turchi,mentre tentavano di attraversare il confine negli ultimi giorni, aggiungendo che i giovani arrestati non sono stati ancora ascoltati.

ANF

Rojavali3

rojavali2

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...