Turchia

HDP organizza una catena per la pace

HDP avvierà la terza fase del “Programma di lotta democratica” a Istanbul e Mardin con lo slogan “Proteggiamo insieme la nostra volontà “. La campagna si concluderà con una catena per la pace che si terrà il 1 settembre.

Il Partito democratico dei popoli (HDP) inizierà domani a Istanbul e Mardin la terza fase del “Programma di lotta democratica”. HDP completerà il programma di lotta democratica composto da tre fasi. Il Programma di lotta democratica è iniziato con una marcia per la democrazia, ha svolto riunioni per la democrazia per la seconda fase e completerà il programma con una catena per la pace.

Lo slogan della terza fase della campagna sarà “Insieme per la pace contro la guerra, la libertà contro l’isolamento”. La terza fase inizierà con un comunicato stampa che sarà rilasciato a Istanbul dalla co-presidente di HDP Pervin Buldan, e un comunicato stampa simultaneo che sarà rilasciato a Mardin dal co-presidente di HDP Mithat Sancar. Lo slogan della terza fase sarà “Proteggiamo insieme la nostra volontà “. A seguito dei comunicati stampa verranno condivise le relazioni sugli attacchi dei fiduciari contro la volontà delle donne e dei curdi.

Nell’ambito della campagna, si terranno incontri pubblici e visite di commercianti in province come Antep, Ağrı, Muş, Bursa, Muğla e Manisa con la partecipazione dei co-presidenti tra il 20 e il 28 agosto.

Le delegazioni dell’HDP visiteranno anche organizzazioni non governative e varie istituzioni nella regione e nelle province occidentali tra il 15 e il 27 agosto con lo slogan “Insieme per la pace contro la guerra, la libertà contro l’isolamento”.

Finale con una catena per la pace

La dichiarazione finale del programma sarà condivisa con l’opinione pubblica il 31 agosto. E il finale sarà con una catena di pace il 1 settembre. Le catene della pace saranno formate in province come Istanbul, Diyarbakir, Adana, Antalya, Urfa, Van, Ankara e Izmir il 1 settembre.

 

ANF

 

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il giornalista e scrittore turco Celal Başlangıç ​​è morto venerdì notte a causa di un cancro all’età di 68 anni. Il giornalista e scrittore...

Diritti umani

MÊRDÎN/İZMİR – 1 persona è stata arrestata durante le perquisiszioni domestiche a Nisêbîn (Nusaybin). A Izmir è stato arrestato Koray Kesik, direttore artistico del documentario...

Diritti umani

IZMIR – Durante il periodo dell’AKP sono stati arrestati almeno 894 giornalisti, i media sono stati monopolizzati e la censura è diventata legge. A...

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Exit mobile version