Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it
ANF Images

Donne

YJA-Star: Il 2020 sarà l’anno della libertà

Combattenti della guerriglia YJA-Star hanno dichiarato che l’anno 2020 diventerà „l’anno della vittoria“ e invitano la popolazione a confidare nella propria forza.Combattenti della guerriglia dell’esercito femminile YJA-Star hanno parlato con ANF delle loro prospettive per il nuovo anno. Le combattenti hanno annunciato una nuova offensiva della guerriglia per l’anno 2020.

„Il 2020 per la guerriglia sarà la fase di una nuova offensiva“

La combattente della guerriglia Rûken Koçer dichiara: „L’anno 2019 per la popolazione in tutte le quattro parti del Kurdistan è stato un anno molto duro. Gli attacchi del fascismo turco sono stati molto violenti, contro questo è stata fatta una resistenza straordinaria. È stato un anno nel quale lo Stato turco fascista aveva dichiarato: ‚Nel 2019 affosseremo la guerriglia, non saranno in grado di prepararsi all’inverno.‘ Nel Kurdistan del sud e del nord, come anche in Rojava, ha avuto luogo una guerra di annientamento complessiva. Dato che lo Stato turco con tutte le sue possibilità tecnologiche non ha ottenuto risultati, ha cercato di spezzare la fede della popolazione nella resistenza con una guerra psicologica. Ma il PKK non è stato sconfitto e neanche verrà sconfitto. Vedere, noi entriamo raffrozat* nell’anno 2020. Come guerriglia nel 2020 iniziamo una nuova fase dell‘offensiva. Faremo fallire tutta la repressione dello Stato turco nei confronti della popolazione e continueremo la lotta. Noi sappiamo molto bene che lo Stato turco anche nell’anno 2020 mira a annientare il popolo curdo e a commettere massacri. Condurremo una forte guerra di guerriglia contro questi attacchi.

Avere successo a partire dalle proprie forze“

Invitiamo la popolazione a essere consapevole della realtà del nemico, a non lasciarsi rendere strumento della guerra psicologica e a non credergli. Devono costruire le loro unità e rafforzarsi. Solo con la nostra forza e il nostro precursore Abdullah Öcalan il Kurdistan verrà liberato e noi potremo lasciare ai nostri figli un futuro libero. In passato in Rojava e in Kurdistan del nord migliaia di persone giovani sono state uccise dagli attacchi del regime fascista. Noi possiamo chiedere conto alla mentalità assassina del regime attraverso un futuro libero. Per realizzare questo, come combattenti della guerriglia femminile proseguiremo il cammino illuminato dall’ideologia e dalla filosofia del Rebêr Apo.“

La popolazione non deve credere alla propaganda della guerra speciale“

La combattente delle YJA-Star Sorxwin Baran dice: „Il 2020 sarà l’anno della libertà del Rebêr Apo. In ogni mento questo è stato il nostro obiettivo. In questo senso nell’ambito di un progetto di ristrutturazione ci siamo preparate per l’anno 2020. Con la sete di vendetta per le persone assassinate e per i bambini curdi, ci siamo ulteriormente professionalizzate e entriamo rafforzate nel nuovo anno. Negli ultimi anni è diventato chiaro che il nemico non ha la forza di combattere contro di noi. Basa tutta la sua esistenza sulla tecnologia, su droni armati e non armati e aerei da combattimento. Per amici e nemici è diventato chiaro che in nessun anno è stato possibile sconfiggere la guerriglia del Kurdistan. Per questo in fascisti nei loro media sostengono di averci sconfitti. Così conducono una guerra psicologica contro il nostro popolo per spezzare la sua forza di resistenza. Come combattenti per la libertà di questo popolo diciamo: non credete a questa propaganda della guerra speciale. Finora ci siamo sempre stati e continueremo a esserci. Continueremo la nostra lotta fino alla liberazione del Rebêr Apo e del Kurdistan. Auguriamo ancora una volta al nostro popolo patriottico e al Rebêr Apo un buon anno nuovo e dichiariamo che l’anno nuovo sarà un anno di lotte e di vittorie.“

Lo renderemo l’anno del successo“

La combattente della guerriglia YJA-Star Mizgin Dilbirin dichiara: „Il 2019 è stato un anno di resistenza. Il 2020 sarà l’anno in cui dalla resistenza nascerà una vittoria. Sarà un anno in cui il Rebêr Apo arriverà a condizioni di lavoro libere. Noi come guerriglia ci prepariamo così all’anno 2020. Noi rafforzeremo la nostra resistenza e la coroneremo con la vittoria. Eserciteremo vendetta. Ci rafforziamo e ci istruiamo e in qeusto modo ci prepariamo al nuovo anno.“

Fonte: ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Kurdistan

Unità di HPG e YJA a Gever in Kurdistan del nord hanno attaccato travolto postazioni dell’esercito turco da due fronti travolgendole.

Iraq

Le FDS hanno abbattuto un drone da ricognizione dell’esercito turco in Siria del nord.

Iniziative

In occasione della “Festa della Rinascita Curda” presso il Centro Socio-Culturale Curdo Ararat è stato proiettato per la prima volta in Italia il film...

Iraq

L’anniversario dell’inizio della lotta armata del PKK viene festeggiato intensamente già ora nelle zone di difesa di Medya.