Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

21 yazidi salvati dalle FDS e portati a Shengal

La Casa degli Ezidi della regione di Cizire ha accolto 21 ezidi salvati dalle FDS.  Combattenti delle FDS hanno salvato dozzine di bambini ezidi e oltre 30 donne ezide dalle bande di ISIS nell’operazione Tempesta di Cizire per mettere fine al terrore.

Gli ezidi salvati sono stati portati all’Assemblea della Casa degli Ezidi per essere riuniti alle loro famiglie tramite i combattenti delle FDS e le autorità del campo di Hol.

L’Assemblea della Casa degli Ezidi oggi ha tenuto una conferenza stampa con i comandanti delle FDS e inviato 3 donne ezide e 18 bambini ezidi all’Assemblea di Shengal.

Dall’Assemblea di Shengal Henaa Yezid ha rilasciato un comunicato stampa e ha detto che è in corso un lavoro e una comunicazione costante perché gli ezidi sequestrati dalle bande di ISIS possano tornare a Shengal.

Henaa Yezid ha espresso gratitudine alle FDS per i loro sacrifici nel salvataggio degli ezidi e ha aggiunto che funzionari iracheni devono aprire la strada perché gli ezidi possano tornare a Shengal.

Il co-Presidente dell’Assemblea della Casa degli Ezidi, Ziyad Ewdal, ha detto che c’è un altro gruppo di ezidi salvati e che verranno mandati a Shengal dopo che saranno risolti i loro problemi impellenti, come le cure mediche.

 

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

I resti di 139 persone che si ritiene siano state massacrate dall’Isis sono stati ritrovati in una fossa comune a Tal Afar, a ovest...

Siria

Trentatré partiti e organizzazioni politiche si sono espressi contro gli ultimi tentativi di riavvicinamento dello Stato turco e del governo di Damasco, affermando che...

Rassegna Stampa

MEDIO ORIENTE. Un caso di violenza sessuale scatena attacchi che si estendono a molte città. Negozi, case e auto distrutte, violenze: 3 milioni di profughi...

Siria

Definendo gli attacchi sempre più continui della Turchia come un tentativo di sabotare le elezioni, Salih Muslim ha affermato: “Il nostro popolo andrà alle...