Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Donne

La rivoluzione del Rojava è la rivoluzione delle donne

La Co-presidenza del Consiglio esecutivo delle Federazione della Siria settentrionale ha sottolinato che:”  Lotteremo con tutto quello che abbiamo  per permettere ai principi della libertà e dell’uguaglianza di mettere radice nei territori della Federazione siriana settentrionale.” La Co-presidenza del Consiglio esecutivo della Federazione siriana settentrionale ha rilasciato una dichiarazione scritta per il 25 novembre e ha condannato tutti gli attacchi contro le donne.

La dichiarazione rilasciata della Co-presidenza del Consiglio esecutivo per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminzazione della vilenza contro le donne è come segue:

” Nel 21° secolo, milioni di donne in tutto il mondo hanno sofferto la violenza, la tirannia e l’oppressione. Per porre fine  tutto questo e per l’emancipazione delle donne, il sistema patriarcale necessita di essere eliminato. La rivoluzione del Rojava è la rivoluzione delle donne. Con le vittorie ottenute nella rivoluzione, milioni di donne sono state salvate dalla tirannia di ISIS. E con gli sforzi legali dell’Amministrazione autonoma, le donne hanno ottenuto diritti e sono state liberate da una profonda tirannia. Ogni giorno delle nostre vite si è dunque trasformato in un giorno di lotta contro la violenza contro le donne.

Le donne sono un fondamento nella costruzione di un società libera. Il sistema federale è stato costitito sulla base dell’uguaglianza tra uomo e  donna. In questo quadro, il sistema federale utilizza un sistema della copresidenza accompagnato da una quota del 50%. Il nostro sistema è un sistema delle donne e degli uomini liberi.

Noi lavoreremo con tutto quello che abbiamo per permettere ai principi di libertà e di uguaglianza di mettere radice nei territori della Federazione siriana settentrionale.

Stiamo chiedendo a tutte le donne e gli uomini che difendono la libertà di predere parte al tentativo di costruire il sistema federale che realizzerà la vita libera.”

 

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

La giornalista Safiye Alağaş è stata arrestata ieri sera dalla polizia. Ieri sera la polizia ha intercettato il veicolo di Safiye mentre viaggiava da...

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...