Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

Ali Atalan: ISIS vende donne e bambini yazidi in Turchia?

Il deputato di HDP di Mardin Ali Atalan ha presentato uninterrogazione parlamentare, chiedendo una risposta dal ministro degli interni Süleyman Soylu, a riguardo delle affermazioni riguardanti il mercato degli schiavi yazidi in Turchia. Nell’interrogazione parlamentare Atalan ha affermato quanto segue:

“Ci sono rapporti dei mezzi di comunicazione secondo i quali i membri di ISIS che sono entrati in Turchia dall’Iraq e dalla Siria hanno esportato i loro ” mercati degli schiavi” in Turchia, dove essi vendono donne yazide tenute in ostaggio.

Ci sono serie affermazioni secondo cui ISIS vende ,nella capitale di Turchia di Ankara enelle città di Antep e di Urfa donne e bambini yazidi come schiavi.

L’affermazione in questione è vera? Avete ricevuto tali informazioni?

Se l’affermazione è vera, chi sono iresponabili di questo traffico umano, che costituisce un crimine contro l’umanità? É stata avviata un inchiesta ontro queste persone?

Considerate di rilasciare una dichiarazione pubblica a riguardo di queste affermazioni?

Che provvedimenti avete assunto davanti alle affermazioni di “commercio di schiavi” che sono notevolmente aumentate in Turchia negi ultimi due anni, in modoparticolare nelle città di Antep e di Urfa?

Sono state avviate indagini per quanto riguarda le accuse concernenti “l’organizzazione dell’ISIS e il commercio di schiavi ad Antep” che sono stati segnalati da vari organi dell’informazione media, comprese le stazioni radio televisive in Germania?

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

Sono passati 14 anni dall’omicidio di Ceylan Önkol, il cui corpo smembrato era avvolto in foglie di quercia. Anche se i responsabili di Ceylan...

Turchia

Il segretario organizzativo dell’Unione dell’Istruzione Tahir Çetin, che ha affermato che il governo impone la sua ideologia nazionalista, religiosa e sessista ai bambini, ha...

Diritti umani

Nonostante la sentenza contraria della Corte costituzionale turca, la polizia di Istanbul ha nuovamente attaccato il raduno delle Madri del sabato in piazza Galatasaray....

Diritti umani

Sulla base di false accuse da parte delle autorità turche, Mehmet Dizin, che vive in Germania dal 1980, è stato arrestato mentre era in...