Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

Ali Atalan: ISIS vende donne e bambini yazidi in Turchia?

Il deputato di HDP di Mardin Ali Atalan ha presentato uninterrogazione parlamentare, chiedendo una risposta dal ministro degli interni Süleyman Soylu, a riguardo delle affermazioni riguardanti il mercato degli schiavi yazidi in Turchia. Nell’interrogazione parlamentare Atalan ha affermato quanto segue:

“Ci sono rapporti dei mezzi di comunicazione secondo i quali i membri di ISIS che sono entrati in Turchia dall’Iraq e dalla Siria hanno esportato i loro ” mercati degli schiavi” in Turchia, dove essi vendono donne yazide tenute in ostaggio.

Ci sono serie affermazioni secondo cui ISIS vende ,nella capitale di Turchia di Ankara enelle città di Antep e di Urfa donne e bambini yazidi come schiavi.

L’affermazione in questione è vera? Avete ricevuto tali informazioni?

Se l’affermazione è vera, chi sono iresponabili di questo traffico umano, che costituisce un crimine contro l’umanità? É stata avviata un inchiesta ontro queste persone?

Considerate di rilasciare una dichiarazione pubblica a riguardo di queste affermazioni?

Che provvedimenti avete assunto davanti alle affermazioni di “commercio di schiavi” che sono notevolmente aumentate in Turchia negi ultimi due anni, in modoparticolare nelle città di Antep e di Urfa?

Sono state avviate indagini per quanto riguarda le accuse concernenti “l’organizzazione dell’ISIS e il commercio di schiavi ad Antep” che sono stati segnalati da vari organi dell’informazione media, comprese le stazioni radio televisive in Germania?

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Memet Sıddık Akış, co-sindaco eletto del comune di Hakkari, è stato arrestato questa mattina e sostituito dal governatore di Hakkari. Il fascicolo investigativo utilizzato...

Turchia

La deputata del partito DEM Ceylan Akça-Cupolo chiede un’indagine sullo sfollamento forzato della popolazione di Sur avvenuto dopo la distruzione del quartiere storico. Il...

Turchia

Condanne durissime contro l’Hdp. 42 anni a Demirtas, l’unico in grado di ridare forza e unità alla sinistra turca e curda. Prima del verdetto...

Turchia

Gültan Kışanak, Ayla Akat Ata, Meryem Adıbelli, Ayşe Yağcı e Sebahat Tuncel sono di nuovo libere. Ma non si sentono veramente libere. Dopo aver...