Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Med Nuce-Comunicato Stampa

La repressione contro i media è stata intensificata di più in Turchia dal governo guidato da Recep Tayyip Erdogan.Inoltre dopo l’arresto di centinaia di giornalisti, corrispondenti, e proprietari di media , il 29 settembre 2016, 12 canali televisivi e 11 stazioni radiofoniche sono state chiuse.

Tra di queste Zarok TV ( canale curdo per bambini ), TV 10 ( il pubblico di destinazione sono gli aleviti ), Jiyan TV  ( favorisce il dialetto curdo in pericolo il”Kirmancki”) e Hayat TV (focalizzato sulla classe lavoratrice e i suoi problemi) colpiscono in modo particolare.

Questi canali televisivi curdi e dell’opposizione sono stati autorizzati e stavano trasmettendo secondo la legge turca. Nonostante questo grazie al decreto legge e senza l’approvazione del parlamento sono stati vietati illegalmente.

Un tentativo molto simile dell’attacco del governo turco contro i media liberi sta avendo luogo anche in Europa. Il gruppo Eutelsat ha inviato una email a Hotbird, che è un gruppo di satelliti gestito da Eutelsat, e ha dichiarato , ” di fermare immediatamente  la trasmissione di Med NUCE sul satellite”.

Con questa decisione, Eutelsat diventa sostenitore e partner della politica di attacco di Recep Tayyip Erdogan contro i media indipendenti.

La nostra società ha chiamato Eutelsat pe ritirare questa decisione che è contro la legge e i principi della libertà di stampa.

 

Il Consiglio di amministrazione di Med Nuce

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

Sono passati 14 anni dall’omicidio di Ceylan Önkol, il cui corpo smembrato era avvolto in foglie di quercia. Anche se i responsabili di Ceylan...

Turchia

Il segretario organizzativo dell’Unione dell’Istruzione Tahir Çetin, che ha affermato che il governo impone la sua ideologia nazionalista, religiosa e sessista ai bambini, ha...

Diritti umani

Nonostante la sentenza contraria della Corte costituzionale turca, la polizia di Istanbul ha nuovamente attaccato il raduno delle Madri del sabato in piazza Galatasaray....

Diritti umani

Sulla base di false accuse da parte delle autorità turche, Mehmet Dizin, che vive in Germania dal 1980, è stato arrestato mentre era in...