Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

Dove è Hursit Külter?

Esponenti dell’Associazione dei Diritti Umani (İHD), dell’Associazione degli Avvocati Libertari (ÖHD), dell’Associazione dei Giuristi Contemporanei(ÇHD) e della Federazione delle Associazioni di  Solidarietà con le Famiglie dei Detenuti (Tuhad Fer) si sono riuniti davanti all’Ufficio del Ministro degli Interni e hanno rilasciato una dichiarazione stampa per Hurşit Külter, scomparso da 26 giorni.L’esponente della Commissione Donne della sezione di Ankara di IHD Sevinç Koçak ha rilasciato una dichiarazione per conto della folla.

Sevinç ha dichiarato che continueranno le loro proteste fino a quando Hurşit Külter viene trovato.Ha dichiarato che Hursit era stato posto in detenzione vivo e loro vogliono Hursit vivo.

Esponenti dell’Associazione dei Diritti Umani (İHD), dell’Associazione degli Avvocati Libertari (ÖHD), dell’Associazione dei Giuristi Contemporanei(ÇHD) e della Federazione delle Associazioni di  Solidarietà con le Famiglie dei Detenuti (Tuhad Fer) si sono riuniti davanti all’Ufficio del Ministro degli Interni e hanno rilasciato una dichiarazione stampa per Hurşit Külter,dirigente del DBP( Partito Democratico delle Regioni) di Şırnak ,scomparso da 26 giorni.

Il gruppo ha esposto uno striscione che recitava: “Dov’è Hursit Külter”

L’esponente della Commissione Donne della sezione di Ankara di IHD Sevinç Koçak ha rilasciato una dichiarazione per conto della folla. Sevinç ha affermato:”Le autorità dello Stato che non hanno fatto accordi legali non firmando la Convenzione internazionale per la protezione di tutte le persone dalle sparizioni forzate (PIC),sono responsabili delle sparizioni forzate, che ha descritto come crimini contro l’umanità.”Hursit Külter è stato arrestato il 27 maggio a Şırnak e la sua detenzione è stata annunciata tramite account di social media appartenenti ai membri delle forze speciali.

Tuttavia, la detenzione di Hursit è stata negata dalle forze dell’ordine, dalle forze giudiziarie e dai servizi amministrativi.Nessuna informazione è stata ottenuta sul dirigente di Sirnak del DBPHursit Külter per 26 giorni. “Sevinç  ha dichiarato che il padre di Hursit ha fatto appello a IHD, ai partiti politici e alle ONG e ha paura che suo figlio è vittima di omicidio non identificato.

Sevinç ha sottolineato che hanno detto al  Ministero della Giustizia, alla Procura della Repubblica di Sirnak,e al comando della 23esima divisione della gendarmeria: “Dov’è Hursit? Lo avete preso vivo,lo vogliamo vivo.”

JINHA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

RIHA – Affermando che suo fratello Emin Güler non è stato rilasciato nonostante il rapporto di invalidità fisica del 94%, Ahmet Güler ha dichiarato:...

Diritti umani

AMED – Il giornalista Abdurrahman Gök, il cui arresto è stato deciso che debba proseguire, ha sottolineato di essere stato processato per la foto...

Turchia

ANKARA – Nella dichiarazione finale della grande conferenza di due giorni del Partito della sinistra verde: “Stiamo camminando con fede e determinazione nella nuova...

Turchia

ISTANBUL – La presidente dell’IHD, Eren Keskin, ha affermato che, in qualità di difensore dei diritti umani, è stata testimone di molti crimini commessi...