Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Madri della Pace: marciamo ad Amara per rompere l’isolamento

ÊLIH – Le Madri della Pace,che parteciperanno alla marcia di Amara nel 67° compleanno del leader del PKK  Abdullah Öcalan il 4 Aprile,hanno fatto appello a tutte le donne dichiarando:”Chiederemo di rompere l’isolamento e di tornare ai colloqui di pace ad Amara.La sua libertà è la nostra libertà.”

La gente ha cominciato ad andare al villaggio di Amara, dove il leader del PKK Abdullah Öcalan è nato per celebrare il 67° compleanno di Abdullah Öcalan. Nelle celebrazioni di quest’anno la gente porrà in evidenza l’isolamento di  Abdullah Öcalan e le politiche di guerra e di distruzione totale,che sono iniziate dopo l’isolamento.La prima richiesta delle gente che andrà ad Amara,sarà la rimozione dell’isolamento.

La marcia di Amara si svolgerà il 3 aprile da parte della leadership del Partito democratico dei popoli (HDP),del Partito democratico delle regioni (DBP),del Congresso democratico della società (DTK) e dal Congresso delle donne libere (KJA).Anche l’assemblea delle Madri della Pace ha chiesto di partecipare alla marcia.Le Madri della Pace hanno affermato : “Abdullah Öcalan è il vnostro vero leader. Lui è il leader per mantenere in vita il popolo, non per uccidere o massacrare.”

Sultan Azboy del gruppo delle Madri della Pace ha dichiarato che dovrebbero partire per Amara il 3 Aprile.Ha affermato: “Non possiamo essere liberi senza la libertà della nostra leadership.La Turchia ha imposto l’isolamento su di lui per un anno.Questo isolamento deve essere rimosso immediatamente.Non accettiamo questo isolamento e staremo con il nostro leader fino alla fine.Staremo con lui come in milioni.Faremo del nostro meglio per liberarlo.L’isolamento deve essere rimosso e i colloqui di pace devono ripartire.Ci accingiamo ad andare ad Amara domenica.
Chiediamo nono solo alla popolazione curda ,ma a tutta le gente di partecipare alla marcia di Amara.Diremo basta all’isolamento e grideremo la libertà per il nostro leader”.

Elif Tiluktimur del gruppo delle Madri della Pace ha affermato: ” “La maggior parte delle donne devono partecipare alla marcia.Dobbiamo ringraziare Abdullah Öcalan per la nostra libertà.Io non esisterei senza Serok Apo.[Serok: Leader, Apo: Abdullah Öcalan].L’isolamento di Abdullah Öcalan deve essere rimosso immediatamente e i colloqui di pace devono ricominciare.”

Menfi Çelik, nel frattempo, ha dichiarato  :”Abdullah Ocalan,è il leader per mantenere in vita le gente,non per uccidere o massacrare Solo lui può portare la pace al popolo. Festeggeremo il compleanno di Abdullah Öcalan e saremo a Amara il 3 aprile e grideremo “Tanti auguri a te leader Apo”. “

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Memet Sıddık Akış, co-sindaco eletto del comune di Hakkari, è stato arrestato questa mattina e sostituito dal governatore di Hakkari. Il fascicolo investigativo utilizzato...

Turchia

La deputata del partito DEM Ceylan Akça-Cupolo chiede un’indagine sullo sfollamento forzato della popolazione di Sur avvenuto dopo la distruzione del quartiere storico. Il...

Libertà per Öcalan

La campagna “Libertà per Öcalan: Una soluzione politica alla questione curda” chiede al Comitato europeo per la prevenzione della tortura o dei trattamenti degradanti...

Turchia

Condanne durissime contro l’Hdp. 42 anni a Demirtas, l’unico in grado di ridare forza e unità alla sinistra turca e curda. Prima del verdetto...