Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Veicoli privi di targa parcheggiati presso i seggi elettorali

Quando è stato riferito che veicoli privi di targa sono arrivati nei pressi delle urne in innumerevoli province della Turchia,gli utenti dei social media hanno fatto appello per un iniziativa di massa per forare i pneumatici dei veicoli.

In tutta la Turchia la stessa storia è stata segnalata da osservatori elettorali.Hanno visto automobili prive di targa parcheggiate fuori dai seggi elettorali.Gli osservatori e gli elettori hanno chiesto a chi appartenessero le automobili.La polizia ha risposto:”A noi”.Quando gli osservatori hanno obbiettato il fatto che vi erano veicoli senza targa parcheggiati fuori dai seggi,la polizia a malincuore le ha rimesse.

Più recentemente,nella zona di Sultangazi a Istanbul,gli osservatori hanno sostenuto di aver visto una borsa di plastica nel bagagliaio della macchina.Gli utenti dei social media hanno chiesto a coloro i quali erano preoccupati di brogli elettorali e sospettavano che le vetture trasportassero borse piene di voti,di bucare le gomme.

Il candidato  al parlamento di Izmir del Partito democratico dei popoli(HDP,Ertuğrul Kürkçü,ha indagato sui veicoli privi di targa.La polizia ha sostenuto che i veicoli privi di targa non protrebbero nemmeno circolare nel traffico,figuriamoci lasciate sole ai seggi e ha dichiarato che le ritireranno.

Ertuğrul ha invitato gli elettori a stare all’erta,a osservare e a documentare la presenza dei veicoli e di segnalarlo al Tavolo di Crisi che l’HDP ha istituito per le elezioni.

L’HDP ha invitato gli osservatori e gli elettori a rimanere alle urne fino a quando i loro voti non sono stati contati e registrati.

 

istanbul

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

MÊRDÎN/İZMİR – 1 persona è stata arrestata durante le perquisiszioni domestiche a Nisêbîn (Nusaybin). A Izmir è stato arrestato Koray Kesik, direttore artistico del documentario...

Diritti umani

IZMIR – Durante il periodo dell’AKP sono stati arrestati almeno 894 giornalisti, i media sono stati monopolizzati e la censura è diventata legge. A...

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...