Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Veicoli privi di targa parcheggiati presso i seggi elettorali

Quando è stato riferito che veicoli privi di targa sono arrivati nei pressi delle urne in innumerevoli province della Turchia,gli utenti dei social media hanno fatto appello per un iniziativa di massa per forare i pneumatici dei veicoli.

In tutta la Turchia la stessa storia è stata segnalata da osservatori elettorali.Hanno visto automobili prive di targa parcheggiate fuori dai seggi elettorali.Gli osservatori e gli elettori hanno chiesto a chi appartenessero le automobili.La polizia ha risposto:”A noi”.Quando gli osservatori hanno obbiettato il fatto che vi erano veicoli senza targa parcheggiati fuori dai seggi,la polizia a malincuore le ha rimesse.

Più recentemente,nella zona di Sultangazi a Istanbul,gli osservatori hanno sostenuto di aver visto una borsa di plastica nel bagagliaio della macchina.Gli utenti dei social media hanno chiesto a coloro i quali erano preoccupati di brogli elettorali e sospettavano che le vetture trasportassero borse piene di voti,di bucare le gomme.

Il candidato  al parlamento di Izmir del Partito democratico dei popoli(HDP,Ertuğrul Kürkçü,ha indagato sui veicoli privi di targa.La polizia ha sostenuto che i veicoli privi di targa non protrebbero nemmeno circolare nel traffico,figuriamoci lasciate sole ai seggi e ha dichiarato che le ritireranno.

Ertuğrul ha invitato gli elettori a stare all’erta,a osservare e a documentare la presenza dei veicoli e di segnalarlo al Tavolo di Crisi che l’HDP ha istituito per le elezioni.

L’HDP ha invitato gli osservatori e gli elettori a rimanere alle urne fino a quando i loro voti non sono stati contati e registrati.

 

istanbul

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...