Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Veicoli privi di targa parcheggiati presso i seggi elettorali

Quando è stato riferito che veicoli privi di targa sono arrivati nei pressi delle urne in innumerevoli province della Turchia,gli utenti dei social media hanno fatto appello per un iniziativa di massa per forare i pneumatici dei veicoli.

In tutta la Turchia la stessa storia è stata segnalata da osservatori elettorali.Hanno visto automobili prive di targa parcheggiate fuori dai seggi elettorali.Gli osservatori e gli elettori hanno chiesto a chi appartenessero le automobili.La polizia ha risposto:”A noi”.Quando gli osservatori hanno obbiettato il fatto che vi erano veicoli senza targa parcheggiati fuori dai seggi,la polizia a malincuore le ha rimesse.

Più recentemente,nella zona di Sultangazi a Istanbul,gli osservatori hanno sostenuto di aver visto una borsa di plastica nel bagagliaio della macchina.Gli utenti dei social media hanno chiesto a coloro i quali erano preoccupati di brogli elettorali e sospettavano che le vetture trasportassero borse piene di voti,di bucare le gomme.

Il candidato  al parlamento di Izmir del Partito democratico dei popoli(HDP,Ertuğrul Kürkçü,ha indagato sui veicoli privi di targa.La polizia ha sostenuto che i veicoli privi di targa non protrebbero nemmeno circolare nel traffico,figuriamoci lasciate sole ai seggi e ha dichiarato che le ritireranno.

Ertuğrul ha invitato gli elettori a stare all’erta,a osservare e a documentare la presenza dei veicoli e di segnalarlo al Tavolo di Crisi che l’HDP ha istituito per le elezioni.

L’HDP ha invitato gli osservatori e gli elettori a rimanere alle urne fino a quando i loro voti non sono stati contati e registrati.

 

istanbul

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione dei giornalisti di Dicle Fırat (DFG) ha pubblicato il suo rapporto di giugno sulle violazioni dei diritti umani contro i giornalisti. Il rapporto...

Turchia

Noto al pubblico fin dal 2005 per aver colto in flagrante i soldati che tentavano di bombardare la sua libreria, durante i dibattiti sulla...

Libertà per Öcalan

Abdullah Öcalan ha inviato un messaggio alla delegazione europea che desiderava incontrarlo. “Lo considero parte della volontà di pace sociale, di una risoluzione democratica...

Kurdistan

ISTANBUL – Il Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa ha annunciato che esaminerà il rispetto da parte della Turchia delle sentenze sul “diritto alla speranza”...