Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Nuovi documenti svelano la cooperazione tra stato turco e Isis

Le Ypg hanno scoperto bandiere turche,biglietti aerei delle bande che hanno viaggiato attraverso la Turchia verso la Siria,traduzioni in turco del Corano ed una lista delle bande turche che hanno partecipato agli attacchi contro le posizioni delle Ypg a Til Xenzir.

L’operazione delle Ypg “Commander Rubar Qamishlo” è arrivata al 28° giorno come un duro colpo alle bande di ISIS.Diversi membri delle bande sono stati uccisi nelle operazioni di ieri nei villaggi di Ummud Tavaric, Xerkan, Hecer, Nestel, Dixalîyê e Hevasi.Le YPG hanno anche scoperto molti documenti appartenenti alle bande e la nostra agenzia è riuscita ad accedere a  questi documenti.

Le bande hanno lasciato molti documenti

Poiché le operazioni delle YPG hanno inferto grandi colpi ai membri di ISIS,le bande sono fuggite in fretta ed hanno abbandonato molti documenti.In un operazione recente,le Ypg hanno scoperto telefoni,schede telefoniche,walkie-talkies,passaporti,carte di identità,documento organizzativi e libri.

I guerriglieri delle YPG hanno anche trovato bandiere turche e bandiere e bandiere dell’Isis appese una accanto all’altra,in case precedentemente occupate dalle bande.

I gruppi turchi che hanno partecipato all’attacco di Til Xenzir

Uno dei più importanti documenti scoperti dalle YPG è la lista di 17 esponenti di gruppi turchi che hanno partecipato all’attacco di ISIS a Til Xenzir,che è situata a 25 Km a ovest di Serêkanîyê.

Questi sono i nomi dei turchi che fanno parte della Brigata Katiba Faruk che è di stanza a Raqqa ed è fedele a ISIS: Ebu Meshep Tirki, Ebdulhadi Tirki, cindil Tirki, Xettap Tirki, Mervan Tirki, Hekrema Tirki, Kedema Tirki, Ahmed Seyyaf Tirki, Hasan Basri Tirki, Zerkevani Tirki, Ebu Hesen Tirki, Ebu Musa Tirki, Ebu Yusuf Tirki, Ebu Muhas Tirki, Ebdul Hadi Tirki, Ebu Hezife Tirki, Ebu Meshef Tirki e Ebu Abbas.

I documenti di ISIS indicano anche che,tra le bande che hanno attaccato Til Xenzir, 2 erano portatori di munizioni e 9 erano esperti di salute.

MEBRÛKA – ANF – MEHMET NURİ EKİNCİ
Isis4

Isis3

isis2

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

La deputata del partito DEM Ceylan Akça-Cupolo chiede un’indagine sullo sfollamento forzato della popolazione di Sur avvenuto dopo la distruzione del quartiere storico. Il...

Turchia

Condanne durissime contro l’Hdp. 42 anni a Demirtas, l’unico in grado di ridare forza e unità alla sinistra turca e curda. Prima del verdetto...

Turchia

Gültan Kışanak, Ayla Akat Ata, Meryem Adıbelli, Ayşe Yağcı e Sebahat Tuncel sono di nuovo libere. Ma non si sentono veramente libere. Dopo aver...

Turchia

Sara Kaya, ex co-sindaco del distretto di Nusaybin a Mardin, è stata rilasciata dal carcere il 9 maggio dopo un lungo periodo di detenzione....