Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

L’AKP  ha confiscato grandi quantità di denaro raccolto per i rifugiati

Sıtkı Dursun,il coordinatore di Suruç responsabile del lavoro con i rifugiati della municipalità metropolitana di Urfa, che è gestita da l’Akp, è stato rimosso dal suo incarico e trasferito ad un’altra istituzione in quanto ha criticato le politiche dell’AKP nei confronti dei profughi provenienti Kobanê.

Sıtkı Dursun ha aperto le porte della sua casa a Mehser villaggio di Suruç alla gente che è fuggita durante gli attacchi delle bande di ISIS.Dursun ha affermato che gli aiuti e il denaro inviato alle tendopoli AFAD,gestite dallo stato,non sono state distribuite alle popolazioni provenienti da Kobanê e gli aiuti arrivati sono stati messi nei magazzini ed ora vengono distribuiti alle persone del luogo come investimento elettorale.Dursun ha anche aggiunto che esponenti dell’Akp hanno sequestrato grandi quantità di denaro raccolti per i rifugiati.

Il coordinatore di Suruç della municipalità di Urfa è stato rimosso dalla sua posizione e assegnato ad una nuova nel Dipartimento educazione nella città in quanto ha sostenuto le popolazioni provenienti da Kobanê ed ha sviluppato buone relazioni con la municipalità di Suruç ,gestita dal DBP.

Dursun ha dichiarato che è stato rimosso dalla sua posizione ed ha aperto la sua casa agli sfollati di Kobanê durante la guerra e ha detto:”Io vivo nel villaggio di Mehser,che si è trasformato nel cortile della resistenza di Kobanê.Decine di migliaia di persone sono accorse nel nostro villaggio durante gli intensi attacchi delle bande su Kobanê.È stato un mio dovere umano aprire le porte della mia casa a queste persone .”Dursun ha aggiunto che il nuovo lavoro non ha nulla a che fare con la sua professione e la ragione di questo incarico sono anche i buoni rapporti che ha sviluppato con la municipalità di Suruç gestita dal DBP.

Ha detto che durante il suo lavoro come coordinatore a Suruç ,è stato messo sotto pressione dalle autorità dell’Akp per fare propaganda tra i rifugiati.Il suo lavoro era di mantenere il coordinamento tra la municipalità di Suruç municipality e la municipalità metropolitana di Urfa,e che aveva buoni rapporti con la municipalità di Suruç  e con gli altri comuni del distretto,aggiungendo che le autorità dell’AKP non gradiscono sviluppare buone relazioni con le municipalità gestite dal DBP.Dursun ha dichiarato che i dirigenti non vogliono fornire servizi alle municipalità gestite,aggiungendo che l’AKP ha tolto quasi tutto  quello che la municipalità di Suruç aveva.

Dursun ha dichiarato che la municipalità metropolitana deve fornire il 70% dei servizi a Suruç,tuttavia non ha fatto nulla e ha diffuso una propaganda secondo cui la municipalità di Suruç non stava lavorando.Ha aggiunto che  Suruç  è la municipalità che lavora più duramente nella provincia di Urfa,nonostante i mezzi limitati di cui dispone.

Ha aggiunto che la municipalità di Urfa non ha distribuito gli aiuti raccolti per i rifugiati provenienti Suruç,ma li ha tenuti in magazzini.Dursun ha dichiarato che la tendopoli di AFAD a Suruç non è stato creata per aiutare gli abitanti di Kobanê,solo il 10% degli aiuti che raggiungono il campo sono stati distribuiti alla gente.Gli aiuti ed il denaro raccolti per la tendopoli AFAD ora vengono distribuiti alla popolazione locale come investimento elettorale per ottenere voti per l’AKP.

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il pogrom del 6-7 settembre simboleggia non solo gli attacchi fisici, ma anche un processo di espropriazione e appropriazione del capitale sponsorizzato dallo Stato”,...

Turchia

A SOLDEP vengono concessi 60 giorni per modificare il programma del suo partito. Un partito di sinistra di recente formazione in Turchia, il Partito...

Turchia

“I campanelli d’allarme suonano per la pace sociale. La negazione dell’identità curda sta spingendo i curdi ad aggrapparsi più fortemente alla propria identità”, lo...

Turchia

“Sebbene siamo sollevati dal fatto che il crimine sia stato commesso da una manciata di dirigenti, è preoccupante parlare di partecipazione pubblica”. La Commissione...