Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 24 ottobre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Costituita l’Assemblea delle giovani donne del DBP

Costituita l’Assemblea delle giovani donne del DBP

21 novembre 2014


(DİHA) -L’Assemblea delle giovani donne del DBP (Partito democratico delle regioni) ha annunciato la sua costituzione a seguito di un incontro nella principale città curda di Diyarbakir.

In un comunicato scritto che annuncia la fondazione l’assemblea delle giovani donne del DBP ha affermato che hanno dedicato l’assemblea a Arin Mirkan che ha sacrificato la propria vita nella resistenza di Kobanê mentre lottava contro la mentalità maschilista dominante.

Il comunicato ha affermato che la fondazione dell’assemblea verrà comunicata ad una conferenza che avrà luogo nel villaggio di Amara nella provincia di Urfa il 27-28 Dicembre.

Ha inoltre sottolineato che l’assemblea sarà il primo passo per le giovani donne che compieranno per realizzare un paradigma democratico per la liberazione della donna.

“ARIN Mirkan è la nostra guida spirituale”

“Arîn Mîrkan è la nostra guida spirituale”,hanno affermato le donne del DBP ,sottolineando che Kader Ortakaya ,che è stata uccisa recentemente dalla mentalità della cultura maschile,sarà mantenuta in vita nella loro lotta per la libertà.


Inserisci un commento