Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Grazie per la partecipazione alla marcia Globale per Kobane il 1 novembre 2014

Il Raduno Globale è stato un enorme successo e ha superato le aspettative – è stato un enorme esempio di solidarietà globale che ha visto centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo scendere in strada per partecipare alle manifestazioni in sostegno dei curdi e di Kobanê. Ha rappresentato un chiaro e inequivocabile invito per un riconoscimento mondiale del “progetto di autonomia democratica”nel Rojava che promette un futuro libero e democratico per tutti i popoli della Siria.

Raduni e manifestazioni pacifiche sono state organizzate complessivamente in 206 città coprendo 40 paesi attraverso 5 continenti.Manifestazioni hanno avuto luogo anche in tutte le parti del Kurdistan.Il governo turco ha tentato di interferire ma i manifestanti non hanno permesso provocazioni.

Questa era la prima volta che manifestazioni di massa a sostegno dei curdi sono state organizzate in tutto il mondo contemporaneamente.

Questa posizione unitaria globale ha trasmesso il forte messaggio che il mondo deve combattere ISIS e tutte le forze oscure associate ad esso e promuovere la dignita umana e la libertà.

Desideriamo pertano esprimere il nostro grazie di cuore a tutti i firmatari dell’appello globale,Raduno Globale contro ISIS-– per Kobanê – per l’umanità!, fra i quali il Professor Noam Chomsky, L’Arcivescovo Desmond Tutu, il Premio Nobel per la Pace Adolfo Erez Esquivel, Dario Fo, e Jose Ramos-Horta, ex presidente di Timor Est;oltre a centinaia di altri individui; anche alle organizzazioni, ONG, parlamentari, politici, partiti politici, sindacati, e tutti coloro che hanno prestato le loro firme e hanno preso parte a queste manifestazioni.

I vostri contributi non sono solo un atto di solidarietà con Kobanê, i curdi ed il Rojava;piuttosto si tratta di un atto di cooperazione globale per la democrazia, l’umanità e l’uguaglianza.

Ci auguriamo vivamente che la solidarietà che avete dimostrato per i combattenti coraggiosi e gli abitanti di Kobanê crescerà ancora più forte in futuro. Le unità di difesa curde hanno bisogno del nostro continuo supporto.

Quindi grazie ancora una volta per la vostra importante partecipazione,il vostro sostegno e la solidarietà in occasione della Giornata d’azione globale per Kobane.

 

Commissione Civica Turchia nell’Ue

Kariane Westrheim, Presidente
Prof Dr Michael Gunter, Secretario Generale

Peace in Kurdistan -Campaigna per una soluzione politica della questione curda.

Contatto UK: Estella Schmid

Email: estella24@tiscali.co.uk    www.peaceinkurdistancampaign.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il 12 marzo ricorre l’anniversario di due massacri commessi contro il popolo curdo; uno perpetrato dallo Stato turco nel quartiere Gazi di Istanbul (1995)...

Iniziative

L’evento ospiterà un dibattito tra Zilan Diyar, giornalista e attivista del movimento delle donne curde e Francesca Patrizi ufficio informazioni del Kurdistan in Italia....

Iniziative

A dieci anni di distanza dalla storica resistenza di Kobane, che ha reso visibile la decennale lotta per la libertà del popolo curdo, la...

Iniziative

La presenza permanente della questione curda in un mondo diviso e ingiusto. Il Kurdistan e i curdi oggi. Partecipano: Antonio Olivieri (Associazione Verso il...