Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Anche i combattenti dell’ MLKP a Sinjar

Esponenti del MLKP (Partito marxista leninista) nel Rojava e a Sinjar hanno chiesto a tutti i rivoluzionari e ai popoli oppressi del mondo di sostenere la lotta di liberazione in corso a Sinjar.

I combattenti uomini e donne dell’ MLKP hanno diramato un comunicato chiedendo ai lavoratori e ai proletari di lottare contro la politica mediorientale del governo dell’AKP, dicendo: “Salutiamo i combattenti delle YPG, delle HPG, delle YPJ, e delle YJA-STAR e le Unità di difesa di Sinjar che stanno combattendo contro le bande ISIS.che hanno occupato i territori del Kurdistan,che stanno effettuando massacri e che vogliono strangolare la rivoluzione del Rojava e del Kurdistan e la rivoluzione democratica in Medio Oriente. La vostra lotta è la nostra lotta. “

I combattenti del MLKP hanno aggiunto che lo stato turco e il governo dell’Akp sono complici dei massacri di Isis,chiedendo a tutte le forze democratiche di opporsi alla politica del Medio oriente dell’AKP.

Il comunicato continua così: “Gli Stati Uniti e gli imperialisti europei stanno vendendo armi e consolidando le forze contro rivoluzionarie e cercano metodi per impedire la libertà del Kurdistan.Invece dell’aiuto dei colonialisti e dei collaborazionisti,dovrebbe fluire in Kurdistan il sostegno del mondo del oppressi.

Poiché i combattenti del nostro partito che agiscono con la consapevolezza della necessità di una lotta comune per la rivoluzione in Turchia,in Kurdistan e in Medio Oriente, chiediamo a tutti di sostenere la lotta a Sinjar.

I popoli del Medio Oriente vogliono la libertà. Questo è ciò per cui stanno combattendo.Hanno scelto di andare in montagna e stanno difendendo il futuro e l’umanità. Coloro che lottano per la rivoluzione e la libertà trionferanno! “

ANF 23 Agosto 2013

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...