Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

L’esercito turco avvia operazioni militari a Şırnak, Bingöl e Dersim

L’esercito turco ha avviato operazioni supportate dall’aviazione nella regione del monte Cudi,nella zona di Kiğı e Yedisu a Bingöl e nelle zona rurali del distretto di Pülümür a Dersim.

Nelle operazioni nelle zone di Deresor e Pülümür nei pressi del monte Cudi si sono uniti i guardiani di villaggio delle città di Görümlü (Bespin) e Çalışkan (Qite) nel distretto di Silopi a Sirnak.

Secondo le informazioni ottenute da fonti locali, i preparativi erano già in corso negli ultimi due giorni. Nessun rapporto sugli scontri è ancora stato ricevuto.

Altre due operazioni militari supportate dall’aviazione sono state avviate nelle valli di Kelxaç e İlbey,nelle aree rurali di Kiğı e Yedisu a Bingöl ,e nelle zone rurali di Pîrêxanika nel distretto di Pülümür a Dersim.

ANF 8 Agosto 2013

Fonti locali hanno riferito che continui bombardamenti nella regione di Pülümür hanno avviato il fuoco in alcune aree.Squadre operative sono state paracadutate nella regione.

Le popolazioni nei pressi del villaggio di Karayazı a Erzurum hanno avviato un’azione come scudi umani nella zona delle operazioni avviate giovedì dall’esercito contro i guerriglieri delle HPG.

ANF – NEWS DESK 08.08.2014

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

92 persone sono state arrestate a Istanbul in seguito alle perquisizioni domiciliari effettuate prima delle celebrazioni per la Festa del Lavoro del 1° maggio....

Diritti umani

I politici che hanno ballato canzoni curde durante la “Grande marcia per la libertà”, organizzata dal Partito per la democrazia e l’uguaglianza dei popoli...

Sticky Post

La coordinatrice di SAMER, Yüksel Genç, ha affermato che il popolo curdo ha accolto l’appello di Abdullah Öcalan ed è pronto per la pace,...

Libertà per Öcalan

Definendo il rifiuto del CPT di visitare la prigione di İmralı, dove continua l’isolamento, come un “atteggiamento politico”, la co-presidente di ÖHD Ekin Yeter...