Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

YPG rilascia il bilancio di guerra di Luglio a Kobanê

L’ufficio delle Unità di difesa del Kurdistan occidentale(YPG)ha rilasciato il bilancio di guerra del mese di Luglio nel cantone di Kobane che ha assistito a feroci scontri tra le forze delle YPG e delle YPJ(Unità di difesa delle donne) e le bande di ISIS.(Stato islamico di Levante e di Sham) che hanno intensificato i loro attacchi durante l’ultimo mese sul cantone.

Secondo il bilancio di guerra 685 membri di Isis sono stati uccisi,6 carri armati e 14 sedi delle bande sono state colpite e decine di armi sono state sequestrate.72 membri delle YPG/YPJ e due civili hanno perso la loro vita negli scontri del mese scorso.

I dati evidenziati nel bilancio di guerra nel cantone di Kobanê per il mese di Luglio sono i seguenti:

Le bande di Isis hanno effettuato 57 attacchi inclusi 21 bombardamenti di artiglieria e mortai Howitzer.Il villaggio di Zor Mixar e Beyadiyê sono stati colpiti da migliaia di bombe e 57 mortai.

Le forze delle Ypg hanno avviato 8 offensive prendendo di mira le basi e le sedi delle bande.(le azioni avviate dalle YPG durante le operazioni avviate durante il 22 luglio non sono inserite nei dati).

685 membri dei gruppi delle bande,inclusi 5 emiri(capi)sono stati uccisi,232 di essi sono stati uccisi durante le operazioni delle YPG che sono state avviate il 22 luglio e che ancora continuano.

Il corpo di uno dei cinque leader è tenuto dalle YPG.Centinaia di membri delle bande è rimasto ferito durante gli scontri.

I combattenti delle YPG hanno danneggiato 28 veicoli militari e 2 motocicli,hanno colpito 14 sedi delle bande,2 dei carri armati e e 5 dei veicoli presi di mira dalle YPG sono diventati inutilizzabili.

Decine di armamenti inclusi 17 kalashnikov,8 razzi e centinaia di proiettili sono stati sequestrati.

Il villaggio di Çel Oxilê e un piccolo vilaggio a Bayadiye sono stati liberati dalle bande il 23 Luglio ed il villaggio di Girê Zagros e Mala Berkil il 31 Luglio.

Un totale di 74 persone, inclusi 56 combattenti delle YPG e 16 delle YPJ e due civili hanno perso la loro vita negli scontri che hanno avuto luogo a Luglio.

ANF Kobane 2 Agosto 2014

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

ISTANBUL – Tre membri della famiglia Kaya, picchiati e arrestati per aver ascoltato canzoni curde, sono stati deferiti al tribunale con richiesta di arresto....

Turchia

L’Associazione dei giornalisti di Dicle Fırat (DFG) ha pubblicato il suo rapporto di giugno sulle violazioni dei diritti umani contro i giornalisti. Il rapporto...

Diritti umani

Mehmet Çakas rischia l’imminente deportazione in Turchia. L’attivista curdo è stato condannato a due anni e dieci mesi di carcere dall’Alta Corte Regionale di...

Diritti umani

Le condizioni di salute di decine di detenuti gravemente malati nelle carceri di Antalya stanno peggiorando. L’Associazione di solidarietà tra le famiglie dei prigionieri...