Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

1914 bambini ufficialmente in carcere

ANKARA (DİHA) -Rispondendo ad un’interrogazione parlamentare di Pervin Buldan del BDP,il Ministro della giustizia Bekir Bozdağ ha affermato che 1914 bambini sono in carcere in Turchia.Inoltre 353 bambini rimangono con le loro madri detenute o condannate.La durata media di detenzione dei bambini è di 110 giorni.

Il Ministro della giustizia Bekir Bozdağ ha risposto ad un’interrogazione parlamentare di Pervin Buldan del Partito della democrazia e della Pace(BDP) sui bambini in prigione e della pressione che stanno vivendo.

Bekir Bozdağ hqa dichiarato un totale di 1914 bambini,inclusi 472 condannati e 1442 detenuti in prigione.Ha anche affermato che 353 bambini sono rimasti con la loro madre condannata o detenuta.In risposta alla richiesta ufficiale, Bozdag ha registrato una durata media delle detenzione dei  bambini di 110 giorni.

La maggior parte dei bambini sono prigionieri

Lo scorso anno nella loro intervista a Bianet Zafer Kıraç e Mustafa Eren dell’Associazione della società civile nel Sistema di esecuzione penale(CISST) hanno dichiato che approsimativamente 2000 bambini sono in prigione e 1608 di loro erano prigionieri,di cui un quarto condannati.

71 denunce

Bozdağ ha continuato affermando che il Ministero della Giustizia ha ricevuto un totale di 71 lettere di denuncia dal 2002, relative a motivi di accuse a maltrattamento di  bambini detenuti o detenuti in istituti di pena .

Egli ha dichiarato in queste denunce sono incluse le accuse di percosse, minacce, insulti, trattamento arbitrario, la violazione dei diritti di telefono e di petizione, l’ostacolo alle attività sociali e l’indifferenza a problemi di salute.

Domande senza risposta

Dichiarando che c’è una statistica sufficientemente dettagliata su altri aspetti significativi in materia.Bozdag non ha risposto alla domanda della Buldan se ci sono stati bambini che hanno perso la vita nelle carceri dal 2002 .

9 Luglio 2013 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

La polizia turca ha attaccato la folla che protestava a Istanbul contro gli attacchi nella Siria settentrionale e orientale e ha arrestato circa 50...

Turchia

Secondo l’indagine condotta dal Centro di ricerca socio-politica sul campo, il problema più importante del Paese è la “crisi economica”. Il 47 percento degli...

Diritti umani

“Avevo immaginato di essere liberato in una giornata più luminosa e soleggiata, di vedere la luce negli occhi dei miei cari in un’atmosfera diversa....

Diritti umani

Una ragazza di 13 anni ha perso la vita pochi giorni dopo essere rimasta ferita in un attacco di artiglieria da parte delle forze...