Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

Il PYD fa appello all’unità nazionale contro gli attacchi d’invasione

Condannando con forza gli attacchi della Turchia contro il Kurdistan del Sud, il PYD ha sottolineato dovrebbe essere stabilita l’unità nazionale contro gli attacchi d’invasione. Il Partito dell’Unione Democratica (PYD) ha rilasciato una dichiarazione scritta sugli attacchi sempre più frequenti dello stato turco contro il Kurdistan meridionale, nel nord dell’Iraq.

Descrivendo gli attacchi della Turchia contro il Kurdistan meridionale e il suolo iracheno come un crimine evidente, PYD ha sottolineato che la politica dello Stato turco di negazione e annientamento contro il popolo curdo ha creato gravi crisi in Medio Oriente.
Indicando la profonda crisi che la Turchia sta affrontando a causa della sua politica interna, della pesante repressione e delle politiche di guerra, la dichiarazione afferma che lo stato turco sta portando avanti attacchi di invasione contro il Kurdistan del Sud per ingannare gli elettori prima delle imminenti elezioni parlamentari e presidenziali del 24 giugno.
La dichiarazione, secondo cui lo stato turco sta attuando le pratiche di ISIS con l’idea di far rivivere lo Stato ottomano, ha affermato quanto segue; “Con il massacro, il saccheggio e la distruzione che provoca con scuse infondate, Erdoğan cerca di trasformare i suoi sogni sul Kurdistan del Sud in una realtà. Anche in questo caso questi attacchi coprono la crisi in corso nel paese mentre Erdoğan vuole ottenere un finto successo nelle elezioni del 24 giugno.
Il PYD ha affermato che l’aggressione della Turchia è un approccio ostile nei confronti dei popoli dell’Iraq e del Kurdistan del Sud, aggiungendo; “Oltre a Qandil che rappresenta una coesistenza rivoluzionaria e la libertà del popolo curdo, la Turchia vuole anche occupare Zakho, Hewler, Shengal e altre regioni dell’Iraq”.
Ricordando che convocare immediatamente il Congresso Nazionale è stato l’unico modo per rivendicare e proteggere i valori ottenuti dai martiri del Kurdistan a scapito delle loro vite, il PYD ha invitato tutti i partiti e le strutture kurde in Siria, Iraq, Turchia e Iran ad adottare  provvedimenti per porre fine a tutto questo il più immediatamente possibile.
ANF
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...