Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 12 dicembre 2018

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le YPG commemorano combattente turco dell’MLKL martire a Kobanê

Le YPG commemorano combattente turco dell’MLKL martire a Kobanê

15 ottobre 2014


Le YPG hanno annunciato la morte di Suphi Nejat Ağırnaslı,un esponente del Partito comunista marxista leninista di Turchia(MLKL) che ha subito il martirio duratnte gli scontri con ISIS a Kobanê.

Nejat – conosciuto anche con il nome in codice Paramaz Kızılbaş – è stato commemorato dalle YPG con un comunicato scritto.

Il comunicato recita parzialmente:

“Con la sua determinazione e la sua attitudine alla lotta ,un rivoluzionario dell’MLKP ed uno dei nostri compagni,ha dimostrato che la rivoluzione del Rojava significa rivoluzione del Medio Oriente. Noi annunciamo che ha subito il martirio nella resistenza di Kobanê ed è passato nell’immortalità nell’onorevole lotta contro le bande selvagge di ISIS che sono il nemico del nostro popolo.

Ricordiamo il compagno Paramaz –che nei giorni in cui Kobanê è stata circondata, ha mostrato un importante atteggiamento rivoluzionario unendosi alla resistenza ed è stato un esempio di solidarietà in tutto il mondo-con rispetto e tutto il nostro popolo si unisce nel porgere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi compagni di lotta.

Proprio come abbiamo fatto per il rivoluzionario dell’ MLKP e nostro compagno Yılmaz (Serkan Tosun) che aveva aderito alla rivoluzione del Rojava e aveva subito il martirio il 14 settembre 2013 a Serêkaniyê, rinnoviamo la promessa al nostro compagno Paramaz di tenere vivo il ricordo nella nostra lotta.

La vittoria apparterrà ai nostri popoli che stanno lottando fianco a fianco contro il fascismo reazionario.

Paramaz (Suphi Nejat Ağırnasl) è nato a Konya il 22 Settembre 1984 e ha perso la vita a Kobanê il 5 Ottobre 2014.

Per maggiori informazioni riguardo a Paramaz vedi questo 

14 10 2014


Inserisci un commento