Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

Bekir Bozdağ: lo stato di emergenza sarà prolungato per altri 3 mesi

Il portavoce del primo ministro e portavoce del governo Bekir Bozdağ ha tenuto una conferenza stampa a seguito alla riunione del Consiglio dei ministri tenutasi ieri sera (17 gennaio). Dichiarando di aver discusso la decisione consultiva del Consiglio di sicurezza nazionale di estendere lo stato di emergenza (OHAL), Bozdağ ha annunciato che l’OHAL sarà prorogato per altri tre mesi:

“Il mandato preparato su questo argomento è stato inviato al Presidente della Grande Assemblea Nazionale (TBMM) della Turchia. A seguito delle discussioni da svolgere all’assemblea generale della TBBM, l’OHAL sarà prorogato di altri tre mesi “.

La Turchia farà di tutto per rimuovere le minacce

In risposta a una domanda di un giornalista su quale tipo di misure saranno prese per “parare le minacce dirette verso la Turchia dalla Siria occidentale”, Bozdağ ha risposto:

“Negli ultimi giorni gli sforzi per formare un esercito terroristico sotto il nome di” Forza di sicurezza delle frontiere siriane “diventano più chiari.

“Sia la formazione di un corridoio terroristico ,che la costruzione di un esercito terrorista sotto il nome di sicurezza delle frontiere per la sicurezza di questo corridoio rappresentano una minaccia evidente in termini di integrità territoriale, sicurezza delle frontiere, sicurezza della vita e della proprietà dei nostri cittadini e della nazionale sicurezza.

“Quando è in gioco la perpetuità della nazione turca e dello stato della Turchia, la Turchia farà qualsiasi cosa in suo potere senza esitazione per rimuovere quelle minacce.

(AS / TK)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il giornalista e scrittore turco Celal Başlangıç ​​è morto venerdì notte a causa di un cancro all’età di 68 anni. Il giornalista e scrittore...

Diritti umani

MÊRDÎN/İZMİR – 1 persona è stata arrestata durante le perquisiszioni domestiche a Nisêbîn (Nusaybin). A Izmir è stato arrestato Koray Kesik, direttore artistico del documentario...

Diritti umani

IZMIR – Durante il periodo dell’AKP sono stati arrestati almeno 894 giornalisti, i media sono stati monopolizzati e la censura è diventata legge. A...

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...