Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

Il Consiglio democratico siriano: La rivoluzione del 19 luglio ha stabilito un modello per il futuro del paese

Il Consiglio democratico siriano (CDS) ha rilasciato una dichiarazione in occasione dell’11° anniversario della Rivoluzione del 19 luglio in Rojava. Il Consiglio ha sottolineato che la Rivoluzione del 19 luglio ha rappresentato lo spirito e la libertà dei popoli siriani che si sono sollevati per costruire una nuova Siria libera da repressione, centralizzazione e tirannia. Questa rivoluzione, ha affermato, ha dimostrato al mondo intero che il popolo siriano ha il potere di cambiare e costruire e che nessun altro potere può spezzare la sua volontà.

“Da Kobanê a Manbij, da Raqqa a Deir ez-Zor e in altre regioni, i ragazzi della Siria settentrionale e orientale hanno fatto la storia contro il terrore e hanno trionfato. Hanno dimostrato di poter condurre e governare, e hanno costruito l’Amministrazione Autonoma, che è la speranza di tutti i siriani in tutto il paese”, ha affermato il CDS.

La dichiarazione prosegue: “Celebriamo questa vittoria nazionale di tutti i siriani. La Rivoluzione del 19 luglio ha abbracciato l’intera composizione e ha stabilito un legame tra lo spirito di patriottismo e l’identità nazionale siriana.

Come barriera a tutti gli attacchi diretti contro la sicurezza e la sovranità dei territori siriani e l’unità delle terre e dei popoli, la Rivoluzione del 19 luglio ha dato alle donne l’opportunità di svolgere il loro ruolo nella loro vita e adempiere alla loro missione di governare in tutti gli ambiti della vita. Ha anche incoraggiato i giovani a partecipare alla costruzione e allo sviluppo di queste esperienze”.

Osservando che la Rivoluzione del 19 luglio ha ottenuto molti vantaggi, ha stabilito un modello per il futuro del Paese e ha offerto iniziative per la risoluzione della crisi in Siria, il Consiglio ha affermato: “Dovremmo concentrarci su queste iniziative, analizzarle e utilizzarle come ricerca per una soluzione. Dovremmo produrre soluzioni per realizzare le speranze del nostro popolo per il cambiamento, la democrazia e la diversità”.

La dichiarazione conclude: “Dopo tutti questi sacrifici, non possiamo garantire giustizia al popolo siriano senza un progetto democratico che abbracci tutti i siriani. Questo progetto democratico consentirà una soluzione a tutti i problemi affrontati dal popolo curdo e da altri componenti. Inoltre costruirà una situazione nazionale libera da esclusione e negazione e aprirà la strada alla costruzione di una nuova Siria con un ruolo civile”.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...