Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

Due morti e otto feriti mentre la Turchia intensifica gli attacchi al Rojava

La Turchia intensifica i suoi attacchi al nord-est della Siria dopo l’annuncio di un’imminente operazione militare che mira ad invadere l’intera regione in violazione del diritto internazionale.

Le forze dello stato di occupazione turche hanno bombardato pesantemente gli insediamenti civili nel nord e nell’est della Siria sin dalle prime ore del mattino, uccidendo almeno due persone e ferendone altre otto, tra cui due bambini.

Il villaggio di Tinibe nel distretto di Shera nel cantone occupato di Afrin è stato bombardato intorno alle 10:30 ora locale del mattino. Almeno 30 proiettili di obice sono caduti nel villaggio, mentre ulteriori dettagli non sono immediatamente disponibili.

Un bombardamento simultaneo ha preso di mira il distretto di Til Rifet nel cantone di Shehba. Intorno alle 11:00 ora locale, le forze di occupazione hanno attaccato il villaggio di Mecêbire, situato tra Til Temir e Qamishlo.

Un altro attacco nella campagna settentrionale di Til Temir alle 08:30 ha ucciso un civile e ne ha ferito altri quattro, due dei quali sono donne. Secondo fonti ospedaliere, Hisên Îbrahîm Elûş ha perso la vita a causa dell’attacco, mentre Fayîz Mehmûd El-Xidir, Ferhan Elo Xelo, Wedha Cacan Bû Emro e Raciha Yasîn Menîtî sono rimasti feriti.

Le forze di occupazione sin dalle ore mattutine hanno bombardato anche la città di Zirgan e la sua campagna settentrionale nel cantone di Heseke.

Rapporti dal posto affermano che un soldato del regime di Damasco è morto in seguito all’attacco, mentre altre quattro persone, tra cui due bambini, sono rimaste ferite. I feriti sono stati portati all’ospedale Şehîd Xebat di Dirbêsiyê.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Gli attacchi della Turchia alla Siria settentrionale e orientale sono un “atto di aggressione barbarica e terroristica”, lo hanno affermato le SDF in una...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...