Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

Migliaia di persone di Afrin e Shehba manifestano contro il cambiamento demografico

Migliaia di persone di Afrin e Shehba hanno marciato con lo slogan “Il cambiamento demografico, la costruzione di case coloniali e il ritorno dei profughi è un crimine contro il popolo e la storia della regione”

Arabi e turcomanni, oltre ai curdi, si sono uniti alla marcia iniziata sulla strada tra il villaggio di Wehşiye e il distretto di Fafin. La marcia si è conclusa davanti alla base russa nel villaggio di Wehşiye.

Rilasciando una dichiarazione la co-presidente del campo Berxwedan Nayîla Îsa ha affermato: “Questo silenzio porta con sé molti pericoli. Potrebbe interrompere la stabilità e la pace nei prossimi giorni. Gli Stati potrebbero trovarsi in guerra”.

Sottolineando che la costruzione di posti di blocco con la pretesa di creare una zona sicura nel nord della Siria, in particolare ad Afrin, è un altro crimine commesso contro tutti i popoli siriani, Nayîla Îsa ha affermato che per gli interessi dello Stato turco, la Siria e la regione sono state trasformato in zona di guerra.

Condannando la minaccia di nuovi attacchi alla Siria settentrionale da parte dei rifugiati ad Afrin e Shehba, Nayila Îsa ha invitato la Russia a porre fine agli attacchi di invasione dello Stato turco.

Dopo la dichiarazione, una delegazione ha incontrato i generali russi e ha presentato le loro lettere con richieste alla Russia. Intervenendo dopo l’incontro, i membri della delegazione hanno affermato che i generali russi hanno promesso di fermare la costruzione di posti di blocco ad Afrin e di non consentire alle forze turche di attaccare Shehba. È stato inoltre affermato che il generale russo ha promesso di consegnare la lettera alle parti interessate.

 

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...