Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

Ezab El-Ebûd: la Turchia ha trasformato la Siria in una terra di mercenari

Ezab El-Ebûd, presidentessa del parlamento di Manbij del Partito per il futuro della Siria, ha affermato che le molestie nei confronti dei cittadini in Siria da parte delle fazioni in guerra e in particolare dello stato turco invasore approfondiscono la polarizzazione nel paese.

Si parla di un dispiegamento in Ucraina dei gruppi mercenari coinvolti nelle guerre in Libia e nel Nagorno-Karabakh e supportati dallo Stato turco occupante per mantenere la propria presenza in Siria.

Ezab El-Ebûd, ha sottolineato che la crisi in Siria è stata causata dal modo in cui il governo di Damasco ha affrontato le questioni con mezzi militari. Ha aggiunto che il governo sta cercando pretesti invece di offrire soluzioni democratiche alle richieste dei popoli in Siria.

Parlando con l’agenzia ANHA, El-Ebûd ha osservato che i precedenti tentativi di formare un’opposizione basata sulla trasparenza hanno aperto la strada a interventi stranieri a causa di alcune difficoltà.

“Ora la Siria è diventata un focolaio di conflitti profondi, sia che la chiamiamo una crisi interna o una lotta internazionale per il potere”, ha affermato la politica. Ha osservato che è stato il popolo siriano a pagare il prezzo della guerra civile e che la maggior parte dei gruppi di opposizione sono ora diventati terroristi e gruppi mercenari che vengono utilizzati come macchina da guerra dallo stato turco occupante.

La Turchia usa i gruppi mercenari per pressare la Turchia

El-Ebûd ha sottolineato che lo stato turco o uccide i popoli in Siria o li costringe a uccidersi a vicenda per realizzare il suo progetto di ricostruzione dell’Impero Ottomano, come si può vedere nelle regioni occupate di Afrin, Serêkaniyê e Girê Spî.

Ha sottolineato che i mercenari utilizzati dallo stato turco stanno ora combattendo in tutto il mondo per soldi. “Lo stato turco ha utilizzato questi gruppi mercenari nelle guerre in Libia e Azerbaigian. Attualmente, la Turchia, membro della NATO, sta cercando di schierare questi gruppi mercenari in Ucraina per i propri interessi. Sta usando i siriani nella guerra in Ucraina per fare pressione sulla Russia”, ha osservato.

Lo stallo in Siria comporta crisi ancora più profonde

“La Russia sta utilizzando la Siria per realizzare i suoi piani per rilanciare l’ex Unione Sovietica. Pertanto la Russia è diventata un alleato del regime siriano e ha svolto un ruolo significativo nella crisi siriana”, ha affermato la politica e ha continuato: “La Siria non è uno strumento per realizzare i propri progetti, queste lotte per il potere porteranno solo il popolo siriano a soffrire di più. La situazione di stallo in Siria provoca crisi ancora più profonde”.

Per la politica non c’è soluzione alla crisi siriana se non quella di instaurare un dialogo che garantisca libertà e dignità a tutti i siriani.

“In precedenza, il popolo siriano aveva una missione pionieristica per quanto riguarda la civiltà e la cultura. Attualmente, il paese si è trasformato in un altro gruppo di mercenari che alloggia sulla terraferma al servizio delle potenze straniere, non in Siria”, ha concluso.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...