Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

La Turchia cerca di espandere l’occupazione sotto il nome dell’Islam

Il presidente dell’Istituzione religiosa di Manbij afferma che l’Islam è una religione di pace, amore, fraternità e tolleranza, ma la Turchia viola tutti i valori etici, morali e umanistici dell’Islam al fine di allargare i confini dell’invasione nella regione.

Lo Stato turco occupante si muove in modo incoerente con le affermazioni di basarsi nella pratica sulle regole islamiche e sulle leggi della Sharia. I crimini di sfollamento, di massacri e di bombardamenti da parte dello Stato turco nel nord e nell’est della Siria, tuttavia, dimostrano che tutte le affermazioni menzionate sono illusorie.

La Turchia usa la religione dell’Islam per espandere l’occupazione

Elî El Cemîlî, presidente dell’Istituzione religiosa di Manbij, riferisce che lo Stato turco occupante e le sue forze mercenarie violano tutti i valori etici, morali e umanistici della religione islamica attraverso massacri nella regione. Ha continuato: “Erdogan e i suoi mercenari continuano con gli attacchi anche nel mese sacro del Ramadan.

Macellano civili delle regioni invase della Siria e li costringono a immigrare. Lo stato turco implementa le nozioni ottomane e vuole far rivivere l’impero l’ottomano che in 400 anni ha diviso il Medio Oriente in 400 anni. Le interferenze delle forze di occupazione internazionali hanno aperto la strada al dispiegamento e all’invasione turca nella regione “.

La Turchia fa pressione sulla gente per imporre la sua sovranità nella regione.

Cemîlî ha riferito che lo Stato turco occupante intende imporre la propria sovranità nella regione e indebolire la comunità locale attraverso i mercenari che vengono presentati come rivoluzionari e patrioti. “Se quei mercenari attribuiscono importanza alla Siria, la loro patria, allora chi li ha mandati in Libia e in altri paesi? Lo Stato turco vuole saccheggiare le preziose risorse dei paesi in questione attraverso quei mercenari “.

Ricordando che i mercenari dello Stato turco mantengono attività malvagie anche durante il mese di Ramadan, Elî El Cemîlî ha dichiarato: “Queste persone sono terroriste e responsabili dello spargimento di sangue. Dall’inizio del mese di Ramadan, hanno compiuto azioni malvagie nelle regioni occupate contro le popolazioni. Stanno costringendo tutte le persone a digiunare con il pretesto dell’Islam , specialmente gli yazidi ad Afrin”.

Al termine del suo discorso, Elî El Cemîlî ha invitato le organizzazioni internazionali per i diritti umani e le organizzazioni legali a prevenire i crimini dello Stato turco e dei suoi mercenari nei territori che hanno invaso.

ANF

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

Lo sciopero della fame iniziato dai detenuti nelle carceri che chiedono “la libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione politica al problema curdo” prosegue...

Diritti umani

I prigionieri politici in Turchia sono in sciopero della fame chiedendo una soluzione democratica alla questione curda. Esra Saçaklıdır dell’IHD di Amed ha parlato...

Diritti umani

MÊRDÎN – Nel caso KCK in corso a Mêrdîn (Mardin) dal 2014, 15 politici curdi, tra cui l’ex deputata Gülser Yıldırım, sono stati condannati...

Diritti umani

Dicle Müftüoğlu, co-presidente della DFG, che ha annunciato di aver iniziato uno sciopero della fame, ha dichiarato: “Come giornalista le cui attività professionali sono...