Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

L’HDP marcia contro l’isolamento il 15 febbraio

La portavoce di HDP Ebru Günay ha annunciato che il 15 febbraio si terranno marce in 3 città con lo slogan “Fine dell’isolamento, giustizia per la vita”. La portavoce del Partito democratico dei popoli (HDP) Ebru Günay ha condiviso i dettagli della campagna “Giustizia per tutti”, lanciata ieri, in una conferenza stampa tenutasi presso la sede del partito.

Ebru Günay ha affermato: “Faremo manifestazioni di massa in tre città per protestare contro l’isolamento a Imrali nell’anniversario della cospirazione internazionale, il 15 febbraio, con lo slogan” Fine dell’isolamento, giustizia per la vita “.

Ha affermato che il paese nel suo insieme è sotto pressione e che il suo partito punta a superare questa pressione ed ad espandere il campo della politica democratica con i suoi programmi di lotta.

Ebru Günay ha ribadito l’appello fatto a giugno dello scorso anno all’intera società per superare l’ordine politico stabilito dall’alleanza AKP-MHP con la campagna chiamata “Tutti insieme”.

“Le donne da Hakkari a Edirne, da Izmir a Van, da Mersin ad Amed, tutti i settori della società, compresi i giovani che sono a favore della democrazia, dell’uguaglianza e della libertà hanno alzato la voce. In questo modo abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un partito che detta il programma ”.

Ricordando che avevano pubblicato una “Dichiarazione di pace” il 1 ° settembre, Giornata mondiale della pace, Ebru ha dichiarato: “Abbiamo annunciato una nuova fase nel nostro programma di lotta democratica da settembre a febbraio.

Negli ultimi mesi, abbiamo condotto una vasta lotta chiamata “Tutti Insieme” contro il potere tirannico promuovendo la “pace” contro la guerra con tutti i segmenti della società, dalle donne ai giovani, dagli ecologisti ai lavoratori “.

ANF

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Continua la protesta avviata dai prigionieri che chiedono “Libertà per Abdullah Öcalan e una soluzione al problema curdo”.  Le azioni dei prigionieri politici nelle...

Turchia

La deputata del partito DEM Pervin Buldan ha portato all’attenzione del parlamento il “Rapporto sull’impatto psicologico” “top secret”, trovato recentemente in un negozio di...

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...